Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Agevolazioni alle PMI, Nuova Sabatini: on line le FAQ del MSE

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

03/03/2014 12:57
 
NOTIZIE CORRELATE
Per il Garante se si punta su finanza alternativa e aggregazioni in rete le nostre imprese potranno conseguire, come già avviene per un gruppo di imprese leader di taglia media, livelli di produttività superiori alle analoghe presenti in Germania, in Spagna e Regno Unito.
Diventano operativi gli incentivi alle pmi per nuovi investimenti nel processo produttivo. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti emanato la Circolare di attuazione per la concessione e l’erogazione del contributo della “Nuova Sabatini”.
Fondo di garanzia per le PMI: modifiche criteri e modalità di concessione 21 agosto 2012 È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 193 del 20 agosto 2012 il decreto interministeriale 26 giugno 2012 concernente modifiche ed integrazioni ai criteri e alle modalita' per la concessione della garanzia del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.
Definite, con il decreto n. 102/2011, in vigore dal 9 luglio 2011, le modalità operative e le condizioni di intervento del Fondo start-up, il Fondo rotativo che favorisce la fase di avvio di progetti di internazionalizzazione da parte di imprese singole o associate.
Chiara Mauri - Professore ordinario di Economia e gestione delle Imprese e Preside della facoltà di Scienze dell’Economia e della gestione aziendale presso l’Università della Valle d’Aosta, nonché Professore a contratto presso l’Università Bocconi e docente senior dell’area marketing della Bocconi School of Managment – racconta e studia il marketing attraverso le piccole e medie imprese, grazie alle quali si soddisfa il consumatore, anticipandone le esigenze.