Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Autostrade: con RTL 102,5 nuova radio per Info Traffico
Autostrade per l'Italia e RTL 102.5 hanno definito un accordo, per lanciare una nuova radio in grado di fornire un servizio completo e continuo di informazione sul traffico autostradale ai loro clienti.
Il nuovo servizio, dal nome ''VIARADIO Digital'' , tecnicamente una web radio, si affianca, nell'ambito di una piu' ampia ed articolata collaborazione, al servizio di informazioni di traffico gia' presente nel palinsesto FM di RTL 102.5. La nuova radio, si legge in una nota, garantira' un aggiornamento continuo delle notizie grazie a circa 100 appuntamenti al giorno di informazioni di traffico, sempre in diretta, anche di notte dal Centro Multimediale di Autostrade per l'Italia. In caso di criticita' sulla rete autostradale sono previsti inoltre collegamenti supplementari con le sedi regionali di Autostrade per l'Italia distribuite sul territorio e con il personale impegnato direttamente su strada nella gestione di incidenti, eventi meteo o nei grandi esodi. (ASCA)
 
 
28/07/2011 22:27
 
NOTIZIE CORRELATE
Se il mercato della pubblicità radiofonica ha ricominciato a muoversi speditamente, non può non beneficiarne il principale player quanto ad ascolti, RTL 102,5 (6.766.000 ascoltatori nel giorno medio secondo l'indagine Radio Monitor dell'istituto Eurisko).
"10 milioni di automobilisti italiani si fanno accompagnare ogni giorno dalla musica di Radio Monte Carlo, Radio 105 e Virgin Radio viaggiando in autostrada , sfidando il traffico. A bordo ci sono milioni di persone che lottano contro il tempo per andare al lavoro, in università o in vacanza".
La questione è molto intricata e riguarda il difficile rapporto tra RAI e Autostrade e il funzionamento della rete radiofonica informativa sul traffico autostradale in Italia.
Telecom Italia Media comunica che la propria controllata Telecom Italia Media Broadcasting ha firmato due nuovi importanti contratti di ospitalità su banda digitale terrestre nazionale con HSE24 (gruppo Home Shopping Europe) e con RTL 102.5.
Autostrade per l'Italia e RTL 102.5 hanno firmato un accordo ''per fornire un servizio di informazione sulla mobilita' ancora piu' capillare e completo ai loro clienti''.