Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Commissioni Tributarie. A settembre il regolamento per l'iscrizione all'Albo dei C.T.U.

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

03/08/2010 06:40
 
NOTIZIE CORRELATE
Quando ce ne occupammo qualche mese fa, il nuovo regime delle incompatibilità per i giudici tributari che avrebbe dovuto entrare a regime in questo mese, veniva stigmatizzato negativamente dai primi commentatori (noi compresi), temendo l'effetto di un collasso dei giudizi.
Dal 2 maggio 2011 è stato esteso a diverse Commissioni tributarie provinciali il nuovo "Servizio di prenotazione on line" degli appuntamenti con gli uffici, già attivo per tutte le Commissioni tributarie regionali, comprese le loro Sezioni Staccate.
Ogni volta che un professionista tecnico varca la soglia di un palazzo di giustizia, accede a una realtà in cui i linguaggi, i riti e le regole sono spesso sconosciuti.
L’art. 2 del D.Lgs 546/1992, attribuisce alle Commissioni Tributarie la cognizione di tutte quelle controversie afferenti tributi di ogni genere e specie, aprendo la strada ad una inevitabile interpretazione estensiva operata nel corso di quest'anno dalla Corte di Cassazione.