Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Contenzioso fiscale. Pubblicata dal Dipartimento delle finanze la relazione 2009: aumentano i ricorsi e si dilatano i tempi della giustizia tributaria

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

23/10/2010 15:25
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Manuale IVA 2017 sottopone al lettore un'esposizione ordinata ed esauriente dell'imposta più incisiva e discussa, anche nell'ordinamento comunitario, del nostro tempo.
In questo volume Nicola Forte, Dottore Commercialista e Revisore dei conti, fornisce un commento dettagliato del D.P.R. 633/1972, procedendo ad esaminare, in maniera analitica, articolo per articolo con approfondimenti su numerosissimi casi studio.
L’art. 111 della Costituzione stabilisce che “la giurisdizione si attua mediante il giusto processo regolato dalla legge” e che “ogni processo si svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti ad un giudice terzo e imparziale”: le suddette disposizioni sono valide per ogni tipo di processo, compreso, quindi, anche il processo tributario.
In questo volume gli avvocati Maurizio Villani, Iolanda Pansardi e Alessandra Rizzelli, in collaborazione con Giuseppe Diretto, commercialista, e Idalisa Lamorgese, specializzata in diritto tributario, spiegano in maniera esaustiva come impostare la strategia difensiva nel contenzioso tributario.
Si è svolto nel tribunale di Cremona il primo processo via Skype, che ha creato così un innovativo precedente in ambito giudiziario che getta le basi per nuovi iter procedurali più snelli ed economici.