Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Digitale terrestre, Friuli Venezia Giulia: Ferone (PD): servono spot informativi e aiuti tecnici a domicilio per gli anziani
Il prossimo addio ai canali analogici e la contemporanea introduzione del sistema digitale trovano impreparati moltissimi cittadini, soprattutto i piu' anziani.
Tantissimi non hanno ancora provveduto a installare il decoder o ad acquistare un televisore gia' predisposto alla ricezione del segnale digitale terrestre. Per questo il consigliere del Fvg del Partito Pensionati Luigi Ferone chiede, in un'interrogazione alla Giunta, ''di effettuare da subito, in collaborazione con il Corecom, una serie di spot informativi e la distribuzione di specifici opuscoli che, nella maniera piu' chiara possibile, spieghino come utilizzare il sistema digitale''. ''Per gli over 75 invece,- conclude Ferone - oltre a tutto cio' bisognerebbe predisporre un servizio di assistenza domiciliare dove tecnici del settore possano spiegare ed eventualmente aiutarli materialmente nell'installazione del decoder''. (Asca)
 
12/06/2010 08:59
 
NOTIZIE CORRELATE
L'indagine di customer satisfaction promossa dal Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom FVG) nell'anno 2016, che aveva lo scopo di misurare il gradimento degli utenti in merito all'attività di conciliazione obbligatoria in materia di controversie telefoniche, internet e pay tv, ha restituito un quadro molto lusinghiero del servizio offerto.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Sony approda sulla tv italiana free to air: è recente l’annuncio, infatti, del raggiungimento di un accordo con la TBS di Costantino Federico per la cessione degli lcn 45 e 55, qui quali probabilmente andranno Axn ed Axn Sci-Fi.
Secondo quanto riportato dal Sole24ore, Viacom Networks sarebbe intenzionata a riportare Mtv sul digitale terrestre. Il canale prescelto dovrebbe essere il numero 49, ora di proprietà del gruppo americano Scripps Networks, il quale intenderebbe spostare il proprio business sul LCN 33 (rilevato la scorsa estate dalla sfortunata Agon Channel).