Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Diritto civile. La compravendita e la permuta

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

23/02/2012 13:19
 
NOTIZIE CORRELATE
Dal punto di vista giuridico, capacità e status sono ancor oggi ritenuti punti cardine attorno cui ruota l'intera evoluzione della condizione della persona umana nonché il significato, l'estensione e i limiti dei suoi attributi.
Individuando gli aspetti più interessanti per la pratica professionale, nel testo viene analizzata la figura del consulente tecnico d'ufficio (CTU), i presupposti del suo intervento e modus operandi, con ampi riferimenti normativi.
Importanti sentenze, concordanti, della Commissione Tributaria Regionale di Milano sulla vexata quaestio della valutazione degli impianti di radiodiffusione sonora.
La prova scritta dell’esame di avvocato consiste nella redazione di un parere motivato su questioni di diritto civile e di diritto penale che consente di verificare oltre alle conoscenze teoriche anche le capacità applicative dell’aspirante operatore forense.
Il nuovo metodo alternativo di risoluzione delle controversie introdotto dal decreto legislativo 4 marzo 2010, n. 28 con finalità prettamente deflattive del contenzioso civile, fa il suo ingresso anche tra i ranghi della P.A. e sarà applicabile ai soli atti amministrativi di natura non autoritativa.