Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT: Catricalà (Agcm), su diritti Dahlia non rafforzare soggetti forti
Nelle scelte che la Lega calcio mettera' in atto per garantire gli utenti abbonati a Dahlia Tv l'Antitrust indica la necessita' "che non si rafforzino posizioni gia' abbastanza forti".
Lo ha detto il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricala', a margine dell'audizione in commissione Trasporti della Camera. Interpellato dai giornalisti sul fallimento dell'emittente che possiede diritti di alcune squadre di serie A e di serie B, Catricala' ha detto che "la situazione ci preoccupa, vogliamo che i consumatori che hanno pagato un abbonamento annuale possano continuare a vedere le partite". Catricala' ha detto di avere incontrato "in questi giorni" il presidente della Lega serie A Maurizio Beretta: "per illustrargli le preoccupazioni sul versante della tutela dei consumatori. Mi e' sembrato che avesse le stesse preoccupazioni e mi ha assicurato ch avrebbe cercato la migliore soluzione possibile e ce l'avrebbe sottoposta". A chi gli chiedeva se fosse possibile che la Lega stessa provvedesse alla trasmissione delle partite, il presidente dell'Antitrust ha risposto affermativamente: "E' possibile che questo servizio, in una situazione emergenziale, lo faccia la Lega a cui tornano questi diritti". (Adnkronos)
 
25/01/2011 15:48
 
NOTIZIE CORRELATE
Lo scorso 15 Marzo, durante la Conferenza stampa di Radiomediaset, il Ceo Paolo Salvaderi ha illustrato i risultati operativi del gruppo, mentre Pier Silvio Berlusconi – alla conclusione dell’incontro con i giornalisti - ha offerto spunti collaterali sulle vicende Mediaset: il contenzioso con Vivendi, l’acquisto del logical channel number 20 (argomenti già approfonditi in precedenti articoli), l’intoppo nei rapporti col giornalista Giuseppe Cruciani e l’affare Ei towers-RaiWay.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Si è svolta oggi nella hall del palazzo di Largo Donegani 1 la conferenza stampa di RadioMediaset in cui sono stati presentati i risultati ottenuti nell’ultimo anno di attività del polo che comprende le emittenti di proprietà Radio 105, Virgin Radio (entrambe ex Finelco), R101 e la partnership con Radio Monte Carlo (che rimane di proprietà della famiglia Hazan, precedente editore delle radio Finelco).
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Andrà a Mediaset il canale 20, fino ad oggi in mano a Retecapri e che, come già segnalato nelle scorse settimane su questo periodico, era prossimo ad una vendita verso non meglio identificati acquirenti.