Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT, Cielo (SKY) festeggia i due anni e implementa l'autoproduzione
Sky cielo compie 2 anni. Nel dicembre il canale di sbarcava sul mercato del digitale terrestre. Dopo i successi di ascolto ottenuti grazie a trasmissioni come Masterchef Italia, Cielo annuncia una nuova serie di produzioni originali.
I nuovi prodotti che partiranno nel 2012 tra le quali il nuovo programma Voglio Vivere Così con Giorgia Wurth e una produzione ancora top secret che vedrà protagonista il Principe Emanuele Filiberto. In attesa delle nuove produzioni italiane, Cielo festeggia i primi due anni di vita con un rinnovamento grafico e offrendo una settimana di premiere esclusive tra le quali spicca la prima tv in chiaro, mercoledì 14 dicembre alle 21.00, di Recital, lo show satirico di e con Corrado Guzzanti; e ancora tante prime tv cinematografiche in prima serata con i blockbuster Termination Salvation (martedì 13 dicembre), Pelham 123-Ostaggi in metropolitana (giovedì 15), La dura verità (venerdì 16) e Fired Up (sabato 17). (IRIS)
 
 
 
13/12/2011 07:33
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Tar del Lazio (sent. n. 03747/2017) ha confermato la sanzione di 200.000 euro comminata da AgCom a Sky Italia con un provvedimento risalente al 2008.
A+E television networks, emittente televisiva via cavo e satellitare statunitense, è un brand sicuramente ancor poco conosciuto in Italia.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Sky Italia diventa il terzo polo della produzione e distribuzione cinematografica nazionale, ma le concorrenti storiche del mercato Rai con Rai Cinema e Mediaset con Medusa film non sembrano preoccuparsi eccessivamente.