Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT: cresce l’audience dei programmi di Discovery Networks. In arrivo nuovi format
Real Time e DMax si stanno affermando in termini di ascolto anche sul digitale terrestre, senza che ciò stia comportando una riduzione dell’audience sul satellite.
Il digitale terrestre viene infatti definito “un volano” dal senior vice president e general manager Marinella Soldi, intervistata dal quotidiano Italia Oggi (edizione 29/5). La Soldi colloca Real Time all’ottavo posto tra i palinsesti DTT, mentre DMax risulterebbe nono tra i programmi dedicati al pubblico maschile (nello specifico, il programma intercetta un target tra i 20 e i 49 anni). E sono in arrivo delle novità, con “pillole di produzioni locali” che affiancheranno i documentari narrati in prima persona di cui si compone DMax, e con nuovi format internazionali per Real Time. Quest’ultimo canale si avvale anche della sinergia con il web, dove, collegandosi al sito di Real Time, è possibile rivedere la programmazione trasmessa ed interagire con commenti ed suggerimenti. (D.A. per NL)
30/05/2012 09:07
 
NOTIZIE CORRELATE
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Da ieri Discovery ha un nuovo organigramma. Marinella Soldi, che rimane president and managing Sud Europa (Italia, Spagna, Portogallo e Francia), sarà supportata nel mercato italiano dal general manager Alessandro Araimo, precedentemente chief operating officer di tutta l’area South Europe.
Sony approda sulla tv italiana free to air: è recente l’annuncio, infatti, del raggiungimento di un accordo con la TBS di Costantino Federico per la cessione degli lcn 45 e 55, qui quali probabilmente andranno Axn ed Axn Sci-Fi.
Nove Hd, la versione ad alta definizione del canale DTT di proprietà di Discovery Italia (ovviamente su LCN 9), dal 1° marzo sarà anche sulla piattaforma di Tivùsat, la tv satellitare che permette di vedere gratuitamente la programmazione del digitale terrestre.