Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT, Friuli Venezia Giulia, Regione: urgono interventi per evitare black out nelle aree montane in occasione dello switch-off
Per consentire l'adeguamento degli impianti di trasmissione televisiva nelle aree montane del Friuli Venezia Giulia, in vista del prossimo passagggio dall'analogico al digitale terrestre, i capigruppo di maggioranza e opposizione in Consiglio regionale hanno depositato oggi una proposta di legge urgente.
L'urgenza e' stata condivisa nella riunione dei capigruppo che si e' tenuta oggi a Trieste, durante la quale e' stato ascoltato il responsabile del procedimento per la Regione, Guido Baggi. ''E' emersa - ha spiegato il Presidente del Consiglio, Maurizio Franz - la necessita' e l'urgenza di un intervento diretto della Regione''. L'obiettivo - ha evidenziato Franz - e' teso a reperire da un lato le risorse finanziarie (si parla di complessivi 800mila euro) e dall'altro di individurare la procedura piu' rapida per rispondere alle esigenze della popolazione. La proposta verra' discussa in Aula durante questa sessione di lavoro. (ANSA).
 
26/10/2010 20:09
 
NOTIZIE CORRELATE
L'indagine di customer satisfaction promossa dal Comitato regionale per le comunicazioni (Corecom FVG) nell'anno 2016, che aveva lo scopo di misurare il gradimento degli utenti in merito all'attività di conciliazione obbligatoria in materia di controversie telefoniche, internet e pay tv, ha restituito un quadro molto lusinghiero del servizio offerto.
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Sony approda sulla tv italiana free to air: è recente l’annuncio, infatti, del raggiungimento di un accordo con la TBS di Costantino Federico per la cessione degli lcn 45 e 55, qui quali probabilmente andranno Axn ed Axn Sci-Fi.
Secondo quanto riportato dal Sole24ore, Viacom Networks sarebbe intenzionata a riportare Mtv sul digitale terrestre. Il canale prescelto dovrebbe essere il numero 49, ora di proprietà del gruppo americano Scripps Networks, il quale intenderebbe spostare il proprio business sul LCN 33 (rilevato la scorsa estate dalla sfortunata Agon Channel).