Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT: in partenza un canale nazionale dedicato al basket
 giugno dovrebbe vedere la luce un nuovo canale tv nazionale dedicato al basket nato dalla sinergia con Supertennis. Il presidente della categoria sportiva Gianni Petrucci, nei giorni scorsi, ha annunciato il progetto.
"Stiamo lavorando con Angelo Binaghi, il presidente della Fit - Federazione Italiana Tennis - ha dichiarato - e siamo certi del successo. Noi abbiano una grande platea con il campionato, la Nba, la Ncaa e tutti i nostri campionati giovanili. È una persona straordinaria e ha saputo portare il tennis italiano al vertice sia con le donne e gli uomini. E adesso con la sua televisione il bilancio è in segno positivo. Dobbiamo uscire dal letargo e metterci alla prova. Nel prossimo Consiglio Federale della Federbasket verrà approvato il progetto e si può pensare che in un paio di mesi si possa cominciare". Binaghi ha replicato: "Siamo a disposizione del basket mettendo a disposizione la nostra esperienza. Da tempo stiamo discutendo con Petrucci di questo progetto. Supertennis è la prima televisione al mondo che si è lanciata in questa avventura: adesso la segue il basket. Siamo pronti a collaborare e realizzare la tivù insieme porterà significativi risparmi economici si per la gestione che per la produzione. Basti pensare ai tigì da confezionare in comune". (R.R. per NL)
 
19/04/2014 14:50
 
NOTIZIE CORRELATE
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Sony approda sulla tv italiana free to air: è recente l’annuncio, infatti, del raggiungimento di un accordo con la TBS di Costantino Federico per la cessione degli lcn 45 e 55, qui quali probabilmente andranno Axn ed Axn Sci-Fi.
Secondo quanto riportato dal Sole24ore, Viacom Networks sarebbe intenzionata a riportare Mtv sul digitale terrestre. Il canale prescelto dovrebbe essere il numero 49, ora di proprietà del gruppo americano Scripps Networks, il quale intenderebbe spostare il proprio business sul LCN 33 (rilevato la scorsa estate dalla sfortunata Agon Channel).
Nessun cambio di orientamento della DGSCERP del Ministero dello Sviluppo Economico a riguardo dell’affitto di ramo d’azienda di un'autorizzazione di fornitura di servizi di media audiovisivi con annesso logical channel number (LCN).