Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT: nasce Focus Tv
Un palinsesto fatto di storia, invenzioni, natura, scoperte, mistero, raccontati con un taglio positivo e immediato in grado di suscitare e insieme soddisfare ogni curiosita'.
Sabato prossimo dalle 8 del mattino sara' in onda Focus, il nuovo canale di Switchover Media nato dall'accordo di licenza con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile piu' venduto e piu' letto in Italia. Focus sara' visibile in chiaro sul canale 56 del digitale terrestre, con una copertura che lo rendera' accessibile a oltre il 95% delle famiglie italiane. Rivolto ad un target adulto prevalentemente maschile, Focus si pone come l'unico canale di intrattenimento factual dedicato alla scoperta e al sapere con un'offerta di serie tv, documentari e speciali inediti che toccano tutti i settori della conoscenza. "Focus - spiega Fabrizio Salini, direttore dei Canali Intrattenimento e Factual di Switchover Media - si distingue per l'ampia gamma dei generi proposti e per una linea editoriale in grado di coniugare conoscenza e intrattenimento. E' la curiosita', nella sua accezione piu' ampia e nelle sue diverse sfaccettature, a caratterizzare la varieta' e la ricchezza dei contenuti del canale e a rendere originale e unica la sua programmazione. Focus e' un brand coerente e originale che appassiona lo spettatore svelando il lato vero e inusuale della realta' che lo circonda". (fonte Adnkronos)
 
 
26/07/2012 19:59
 
NOTIZIE CORRELATE
Mediaset valuterà se impugnare il regolamento Agcom sull'asta delle frequenze Tv, "proseguendo il contenzioso intrapreso contro l'annullamento del beauty contest".
Il viceministro allo Sviluppo Economico Antonio Catricalà non vuole attendere oltre per redigere il bando ed il disciplinare per la gara per l’assegnazione del dividendo interno (ex beauty contest).
L'autorità garante delle comunicazioni della Croazia (Hakom) ha protestato nei confronti dell'Italia per il perdurare delle interferenze prodotte dai ripetitori italiani sul segnale di ricezione della tv digitale terrestre in Istria.
Come ormai noto, gli operatori telefonici assegnatari delle frequenze della banda 800 MHz (canali 61- 69 UHF) liberate dalle tv locali stanno completando l'attivazione degli impianti LTE per la fornitura dei servizi in banda larga.
Il nuovo regolamento sull'LCN, che l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha dovuto emanare in sostituzione della delibera 435/10/CONS annullata con sentenza del Consiglio di Stato, continua a non non convincere nessuno.