Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT, Sicilia: Pd, soddisfazione per frequenze a Telejato
''Grandissima soddisfazione e gioia per l'assegnazione da parte del Ministero dello Sviluppo economico della frequenza del digitale terrestre alla tv siciliana anti-mafia Telejato, per la cui sopravvivenza ci siamo battuti insieme ad altre associazioni''.
Ad affermarlo e' Domenico Petrolo, dipartimento Informazione e Cultura del Partito Democratico, che aggiunge: ''Con la decisione di oggi si salva una piccola tv a conduzione familiare che, nonostante le molte intimidazioni, e' da sempre una voce libera e importante per la lotta a favore della legalita'. Il Pd s'impegnera' ancora in Parlamento affinche' non solo Telejato ma, come da noi proposto, il 30% delle frequenze destinate alle tv locali, sia assegnato alle emittenti comunitarie''. (ASCA)
 
 
08/06/2012 12:49
 
NOTIZIE CORRELATE
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
Anche Radio Elle, "la radio dei grandi successi" di Modica, nata nel 1980, ha ceduto l'impianto 91,5 MHz alla nazionale RMC.
Radio Rcs di Serradifalco (Caltanisetta), stazione nata nel 1979 e diretta da Calogero Lauricella, ha chiuso i battenti. La frequenza 98.300 MHz da Monte Calvario è infatti stata ceduta nei giorni scorsi a RMC. (R.R. per NL)

Una nuova stazione televisiva siciliana da fine ottobre debutterà sul DTT (LCN 87 e 877): si tratta di Ultima Tv, che fa capo all'amministratore di Funivia dell'Etna Francesco Russo Morosoli.
L'estate vede nascere a sorpresa (visto il momento di crisi) nuove emittenti radiotelevisive locali in FM e sul DTT. Sul lato radiofonico, sull'appennino bolognese è nata Radio Fresh, con sede a Castiglione dei Pepoli.