Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
DTT, Super!, il canale free per bambini e ragazzi della De Agostini conquista ascolti da record nella fascia kids 4-14.
 
Super!, il canale di intrattenimento di De Agostini dedicato a bambini e ragazzi in onda sul Digitale Terrestre al canale 47 e su SKY al canale 625, continua a crescere in termini di ascolti.
Nel merito, il programma registra un incremento del 30% rispetto al giugno 2013 (al quale si accompagna un +55% della raccolta pubblicitaria nel primo semestre dell’anno) che gli permette di attestarsi saldamente al secondo posto nella classifica dei canali più amati dal target kids 4-14 anni dell’intero palinsesto televisivo (8% di share sul target e 1% totale nella scorsa settimana). Il canale è nato dalla sempre crescente richiesta da parte dei ragazzi di un divertimento sano da condividere in famiglia e dall’esigenza di ricevere degli stimoli che li aiutino nel percorso di crescita e di affermazione del proprio io. "Super! - spiega la De Agostini - è, infatti, una rete sulla quale i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni e alla propria creatività, trarre diverse fonti di ispirazione e scoprire quali sono le loro attitudini, ma è anche un canale che li invita alla socialità, al confronto e all’integrazione. La rete offre inoltre, unico tra i canali kids, un’esperienza multipiattaforma, grazie al nuovo sito supertv.it e a un’app second screen che ha raggiunto in soli sei mesi ben 300mila download. I programmi della rete sono tantissimi e tra i più seguiti troviamo i live action 'Sam&Cat' e 'Ned Scuola di Sopravvivenza' (190mila AMR, ascoltatori medi), i cartoon 'Spongebob' e 'Mostri contro Alieni' (120mila AMR) e 'Camilla Store' (90mila AMR kids, 141mila AMR totali), seguitissimo dalle giovanissime e giunto ormai alla sua quarta stagione, che vanta anche quattro libri in vendita (Disegna con Fiore, La tua collezione di moda, Lo stile dei tuoi sogni, Lo stile giusto per ogni occasione) e un'app prossimamente in arrivo su iTunes e Google Play. Da fine ottobre, infine, sarà in onda anche la serie animata ‘Egyxos’, un nuovo prodotto di punta in esclusiva su Super! che si unisce alla produzione originale dei canali De Agostini (40% fra satellitare e Digitale Terrestre) e che nasce come serie di figurine in vendita in edicola", conclude il gruppo editoriale. (E.G. per NL)
19/06/2014 10:13
 
NOTIZIE CORRELATE
Si delineano i contorni dell'operazione Mediaset-Retecapri con la quale il Biscione ha acquisito il canale 20 del digitale terrestre televisivo.
Seguendo un trend ormai consolidato che vede l'integrazione delle piattaforme distributive dei contenuti radiofonici anche sui device tv (smart e DTT) in considerazione che la maggioranza degli utenti non dispone più di apparati riceventi FM casalinghi (sicché la fruizione domestica del medium può avere luogo solo attraverso tv, pc o smartphone), Radio Sportiva sbarca sul digitale televisivo terrestre.
Sony approda sulla tv italiana free to air: è recente l’annuncio, infatti, del raggiungimento di un accordo con la TBS di Costantino Federico per la cessione degli lcn 45 e 55, qui quali probabilmente andranno Axn ed Axn Sci-Fi.
Secondo quanto riportato dal Sole24ore, Viacom Networks sarebbe intenzionata a riportare Mtv sul digitale terrestre. Il canale prescelto dovrebbe essere il numero 49, ora di proprietà del gruppo americano Scripps Networks, il quale intenderebbe spostare il proprio business sul LCN 33 (rilevato la scorsa estate dalla sfortunata Agon Channel).
Nessun cambio di orientamento della DGSCERP del Ministero dello Sviluppo Economico a riguardo dell’affitto di ramo d’azienda di un'autorizzazione di fornitura di servizi di media audiovisivi con annesso logical channel number (LCN).