Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
e-Commerce. Progettare e realizzare un negozio online di successo
e-Commerce è un manuale pratico, utile per affrontare le fasi che portano all'apertura di un negozio online e al conseguente periodo di avviamento.
Una guida completa che racconta di strategie, opinioni, errori evitabili ed esperienze di successo; legata tanto al metodo quanto agli strumenti. Ecco perché i suoi contenuti vi saranno utili sia come guida nella fase di progettazione del sito sia come reference nella fase di gestione. Il testo illustra tutti i passaggi obbligati per chi desidera aprire un negozio online: dall'idea all'analisi, dal prodotto alla concorrenza, dalla realizzazione all'ottimizzazione, dagli aspetti legali a quelli di gestione. Ma è anche una vera guida pratica che aiuta a risolvere le problematiche nel singolo progetto, basandosi sull'analisi di shop di successo, sull'esperienza di chi fa e-Commerce da anni e sulla valutazione delle scelte che poi, a seconda dei casi, si rivelano profittevoli o inconcludenti. Tra i contenuti oltre 250 immagini, screenshot e grafici, 470 link, 30 tabelle, 170 note, 12 interviste a esperti, 14 contributi da merchant e professionisti, casi studio ed esempi reali con lo scopo di ispirare e rendere la lettura il più possibile varia e piacevole. Gli autori approfondiscono in rete gli argomenti trattati nel libro e tutte le novità del settore all'indirizzo www.libroecommerce.it. Edito da Hoepli (www.hoepli.it), il testo è in vendita ad euro 29,90. (A.M. per NL)
 
 
21/11/2011 09:01
 
NOTIZIE CORRELATE
Giunge alla sua seconda edizione l’indagine nata per monitorare il fenomeno dell’ad blocking nel nostro Paese: “Lo stato dell’arte dell’Ad blocking in Italia”, promossa dalle principali associazioni rappresentanti la industry: Assocom, FCP-Assointernet, Fedoweb, IAB Italia, Netcomm e UPA, coordinata da GroupM e commissionata a comScore e Human Highway.
Il fenomeno dell’e-commerce è oggi in continua crescita e la sua diffusione è frenata, in maniera prevalente, dai rischi percepiti dagli utenti nel fare transazioni online, rischiando il furto dei dati della carta di credito, piuttosto di non ricevere il prodotto richiesto.
Il Tribunale di Roma con sentenza del 27 aprile 2016 ha condannato la piattaforma digitale statunitense Break.com per uso illecito dei programmi televisivi Mediaset.
L’e-commerce attira sempre di più il pubblico tanto che gli italiani lo ritengono uno dei canali preferiti per fare shopping: nel 2013 il settore ha registrato una crescita del valore delle vendite pari a +18%, raggiungendo la quota di 12 mld di euro.
La social community italiana dello shopping, nata nella primavera 2013, è pronta a allargare i propri orizzonti e a lanciarsi nei mercati internazionali, garantendo risparmi ai consumatori che acquistano sui siti partner come Zalando, Amazon e Apple store.