Editoria. Gruppo 24 Ore: nuova organizzazione collegata a sviluppo digitale come strumento di eccellenza per creare valore

Il modello di innovazione del Gruppo 24 ORE pone il lettore-cliente al centro del core business e punta sullo sviluppo digitale come strumento di eccellenza per creare valore attraverso offerte sempre più personalizzate di servizi e prodotti.

Questa strategia richiede la definizione di una nuova organizzazione aziendale, coerente con la scelta di dar vita a una direzione giornalistica ed editoriale unica, dove tutte le attività del gruppo (carta, sito, quotidiani digitali specializzati, informazione professionale, radio e agenzia di stampa) operano in sintonia per aggredire gli specifici mercati di riferimento con offerte coordinate e con un sistema commerciale integrato capace di veicolare l’autorevolezza dei nostri contenuti”. Con queste parole il Presidente del Gruppo 24 ORE, Benito Benedini, e l’Amministratore delegato, Donatella Treu, hanno presentato oggi il nuovo assetto organizzativo interno dell’azienda, che prevede: Direzione Rapporti Istituzionali e Comunicazione, affidata ad Alfonso Dell’Erario (in riporto al Presidente), con la responsabilità dei rapporti istituzionali e associativi, dei rapporti con i media e delle attività di comunicazione esterne del Gruppo. A Dell’Erario (in riporto all’Amministratore delegato) viene affidato il coordinamento del Comitato per lo sviluppo del business, con particolare riferimento ai grandi clienti. In riporto all’ Amministratore Delegato, Donatella Treu, operano le seguenti Direzioni, che partecipano al Comitato per lo sviluppo del business: • Marketing & Product Development, affidata ad Anna Matteo, con la responsabilità delle attività di marketing, di sviluppo dell’offerta editoriale per i mezzi del Gruppo su tutte le piattaforme. •Sales & Customer Management, affidata a Lucio Luzi, con la responsabilità delle vendite di prodotti e servizi per tutti i canali e le attività di customer management del Gruppo. • System – Advertising, affidata a.i. ad Alfonso Dell’Erario. Proseguono nelle loro mission sugli specifici mercati: • 24 ORE Cultura, affidata a Natalina Costa. • Education & Services, affidata ad Alessandro Araimo, in cui confluiscono la Direzione Formazione ed Eventi guidata da Antonella Rossi, e le attività di Newton Management Innovation e Backtowork24. • 24 ORE Software, affidata a Clara Covini. • Business Media, affidata a Bruno Lommi. L’organizzazione si completa con le seguenti Direzioni: • Amministrazione, Finanza e Controllo, affidata a Valentina Montanari. • Affari Legali e Societari: Luigi Predieri. • Internal Audit, affidata a Massimiliano Brullo. • Personale e Operations, affidata a Edoardo Zecca, che comprende la responsabilità del personale del Gruppo e la gestione delle operations del Quotidiano, del professionale e di Radio 24. • Tecnologie Informatiche, affidata a Carlo Capalbo. • Acquisti, Facility e Sicurezza, affidata a Attilio Galleno. “Per raggiungere gli importanti obiettivi che ci siamo prefissi – ha concluso il Presidente Benedini – è fondamentale il lavoro di squadra. Sono ottimista sul rispetto del nostro percorso di uscita dalla crisi”. (E.G. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Editoria. Gruppo 24 Ore: nuova organizzazione collegata a sviluppo digitale come strumento di eccellenza per creare valore

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!