Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Editoria. Visibilia della Santanché acquista PMS con un reverse takeover
Visibilia, società controllata dalla parlamentare Daniela Santanchè, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della società di comunicazione PMS.
L’accordo – informa un comunicato – è finalizzato a un’operazione di conferimento di ramo d’azienda, che configura un’opererazione di reverse take over. In dettaglio è previsto il conferimento in PMS delle attività di Visibilia Editore. Il reverse take over in pratica è una tecnica con la quale la società controllata acquista la società controllante che detiene le sue azioni. In seguito all’esecuzione dell’operazione, attraverso un aumento di capitale riservato, Visibilia dovrebbe detenere una percentuale del capitale sociale di PMS compresa tra l’80 e il 90%. Il 40% di Visibilia è in portafoglio a Bioera, società quotata in borsa che opera quale holding di partecipazioni. (TMNews)
08/08/2014 08:53
 
NOTIZIE CORRELATE
Daniela Santanché non perde l’occasione per rafforzare la sua alleanza negli affari con la famiglia del Cavaliere: dal 1° gennaio avrà nelle sue mani la concessione per la raccolta della pubblicità locale de Il Giornale di Paolo Berlusconi.
Continuano gli avvicendamenti nei portafogli emittenti delle concessionarie della pubblicità nazionale radiofonica dopo il forfait di Radio & Reti dell'estate scorsa.
Dal 7/08/2013 le emittenti Radio Margherita Musica Italiana, Radio Margherita Giovane e Radio Arcobaleno non fanno più parte delle concessionaria “Visibilia”.