Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Film in tv. Noleggio e vendita direttamente dal web per Panasonic
L’epoca televisiva del “vedo quello che voglio, quando voglio” è definitivamente iniziata e comincia a dare i suoi frutti migliori.
Ognuno ha il suo metodo e i suoi dispositivi, ma l’obiettivo è lo stesso per tutti: ampliare l’offerta on-demand su qualunque piattaforma. Panasonic lo farà sfruttando il web e, in particolare, il portale Acetrax, disponibile su tutti i televisori della gamma Viera. Questo si tradurrà nella possibilità di affittare o comprare (ad un prezzo maggiore) film in un catalogo di 2mila titoli attualmente in crescita. “E’ un servizio innovativo che consente a tutti di acquistare, così come avvenuto fino ad oggi per la musica, anche contenuti cinematografici. Registrandosi su www.acetrax.com gli utenti potranno accedere all’archivio (di film) direttamente dal televisore”. Sono queste le parole con cui il senior product di manager di Panasonic Italia ha spiegato al quotidiano ItaliaOggi quale sia l’innovazione che si cela dietro il nome di Viera Cast, ovvero del sistema di internet tv che gestirà la distribuzione dei suddetti film. E i prezzi? Di primo acchito un po’ deludenti: si parla di minimo 3 euro per un noleggio, al massimo 15 per un acquisto. Viene da pensare che un servizio online di questo tipo possa avere prezzi decisamente inferiori, ma ci sarà tempo per il ribasso non appena le case produttrici concorrenti proporranno le proprie alternative. (M.M. per NL)
 
23/07/2010 12:04