Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
IVA - Imposta sul valore aggiunto - Liquidazione di gruppo - Fusione per incorporazione

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

02/09/2011 13:17
 
NOTIZIE CORRELATE
In questo volume Nicola Forte, Dottore Commercialista e Revisore dei conti, fornisce un commento dettagliato del D.P.R. 633/1972, procedendo ad esaminare, in maniera analitica, articolo per articolo con approfondimenti su numerosissimi casi studio.
Il nuovo manuale dell'IVA 2015 rappresenta un'esposizione ordinata, esaustiva e brillante dell'imposta più incisiva e discussa, anche nell'ordinamento comunitario del nostro tempo.
Con circolare l’Agenzia delle Entrate ha illustrato le nuove regole che disciplinano il regime Iva semplificato, riservato al commercio dei prodotti editoriali, denominato più semplicemente “monofase”.
Con circolare l’Agenzia delle Entrate ha definito l’ambito di applicazione dell’art. 60, settimo comma, del Dpr 633/1972, così come risulta a seguito dell’eliminazione del divieto di rivalsa dell’imposta sul valore aggiunto post accertamento, perché non conforme ai principi comunitari di neutralità e proporzionalità.
Con circolare l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti sulle modalità di applicazione dell’aumento dell’aliquota IVA ordinaria dal 21 al 22 per cento.