Libri. Food Marketing. Creare esperienze nel mondo dei foodies

È noto a tutti che il food sia ormai diventato la nuova religione di consumo, la cultura dei giovani, l’argomento mediatico vincente – Expo incluso -: esiste però un grande divario tra il successo del fenomeno e la sua interpretazione.
Perché Carlo Cracco cucina per i poliziotti della Questura di Milano per festeggiare il patrono della Polizia di Stato? Perché i vostri figli vi chiedono di partecipare a "Junior MasterChef"? Perché i vostri migliori amici girano il mondo volando low cost, ma collezionando cene stellate nelle nazioni europee? Il volume risponde a tutte queste frequenti domande, analizzando le nuove tendenze di consumo dei foodies (i gourmet appassionati di cibo e bevande, viste come un vero e proprio hobby, una passione) e contemporaneamente suggerendo alle aziende e agli imprenditori come operare in questi mercati sia per avere successo, sia per evitare dei guai. Se essere italiani aiuta, non è però sufficiente in sé e per sé: il settore food infatti è forse il più complesso nel quale operare, quello che richiede maggior equilibrio tra creatività e utilizzo di regole ormai consolidate e scientifiche. L’innovazione, vista come capacità di leggere i nuovi significati di consumo nel mondo alimentare, costituisce la chiave del successo, insieme al coraggio e alla coerenza imprenditoriale. L’autore Carlo Meo, uno tra i massimi esperti internazionali di comportamenti di acquisto e di concepting di retail esperenziale, nonché docente dei corsi di Design Experience, presso il Politecnico di Milano, tra gli altri argomenti, illustra al lettore anche i perché della proliferazione di programmi televisivi incentrati sull’argomento e dell’interesse continuo dell’editoria e del mondo social verso il settore food. Un’azienda incentrata sull’alimentare, infatti, non può più prescindere dal web, ritenuto strumento primario per ottenere un buon posizionamento di valore, così come dalla stampa tradizionale, definita dall’autore come un organo sul quale triangolare più che uno spazio da acquistare, un partner con cui sviluppare contenuti utili su entrambi i fronti. Il testo, edito da Hoepli (www.hoepli.it), è in vendita al costo di € 17,90. (V.R. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Libri. Food Marketing. Creare esperienze nel mondo dei foodies

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!