Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Libri. Solo per danaro, solo per potere
Come il più bello degli amori che accompagna l'uomo distogliendolo dal sonno e strappandolo al lavoro, come il più fedele amico che ascolta silenzioso gli sfoghi densi di speranza e delusione, così il diario di un notaio napoletano raccoglie il lungo viaggio interiore di un uomo.
Un anno di riflessione e d'impulso con cui tingere l'autobiografia di satira politica, analisi dei costumi e miti greci, dove i più pungenti aforismi del passato fermano, con la loro precisa descrizione, l'istantanea del presente e dove la storia di un singolo individuo non prescinde mai dalle vicende nazionali. Un anno di vita in cui si condensa quasi un secolo di storia, di una società che cambia soltanto in apparenza perché rimane sempre in vigore la legge del più ricco e potente. Mario Colella, notaio e docente di Diritto privato presso l'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, dà sfoggio della sua scrittura forbita e puntuale in un libro di agile lettura, nonostante le oltre 600 pagine. Pubblicato da Tullio Pironti Editore (www. tulliopironti.it), è in vendita ad euro 12,00. (M.L. per NL)
 
11/08/2012 07:25