Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Marchi di qualità: è on-line il primo database

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

03/02/2012 16:55
 
NOTIZIE CORRELATE
Interessante pubblicazione che approfondisce in maniera chiara e lineare la disciplina comunitaria del marchio attraverso l'esposizione dei principi fondamentali necessari per lo studio delle singole normative nazionali ad essi ispirate.
Secondo un’attenta riflessione della giornalista Valentina Giannella, pubblicata ieri per ItaliaOggi, internet e i social network possono essere “i migliori alleati o i peggiori nemici di un marchio”.
(4 minuti.it) - Google, Microsoft e Coca Cola. Sono questi i marchi di maggior valore al mondo, secondo l'indagine di Brandz "Top 100 Most Valuable Global Brands" del 2009.
Negli anni precedenti la crisi finanziaria, la forte crescita dell'economia europea aveva determinato un aumento vertiginoso delle richieste di registrazione di marchi UE, creando riserve di bilancio inattese.
Il rapporto dell'Organizzazione mondiale per la tutela della proprietà intellettuale (Wipo, World Intellectual Property Organization) fotografa un notevole incremento (+5,3%) delle domande di registrazione di nuovi marchi.