Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Misure radioelettriche sul territorio
Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico)
 
(... = omissis - integrale per assistiti Consultmedia.it) Facendo seguito alle precedenti circolari sull’argomento in oggetto (cfr. SIT Online su www.consultmedia.it), si partecipa quanto segue. Attraverso la s.r.l. Tecnomedia (società controllata da Planet s.r.l., cui fa riferimento questa struttura) la scrivente fornisce su tutto il territorio nazionale servizi di misure interferenziali (a norme UIT) e ai fini della determinazione dei valori di campo elettrico per la verifica del rispetto dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici (a norme CEI 211-7 e 211-6) con mezzi mobili attrezzati. I referenti di questa struttura per l’erogazione dei suddetti servizi sono il p.i. Fabrizio Lopez (misurista) e il sig. Marco Menoncello (logistica). I dati raccolti durante le sessioni ricognitive sono di norma oggetto di puntuale relazione asseverata che, nell’eventualità, può essere sottoposta a giuramento dal tecnico incaricato. Nell’invitare le imprese assistite a consultare frequentemente il sito www.newslinet.it, ospitante il periodico telematico NL Newslinet (collegato a Consultmedia), al fine di conseguire aggiornamenti in tempo reale in ordine ad informazioni rilevanti in materia economica, giuridica, amministrativa, fiscale e tecnica, si partecipa che questa struttura è a disposizione per qualsiasi chiarimento a riguardo di quanto sopra, evidenziando che il partner di riferimento per l’incombenza in parola è: Marco Menoncello – tel. 0331/452183 fax 0331/593008 redazione@planetmedia.it professionista cui è demandata l’assistenza per le problematiche di specie. Infine si ricorda che nell’area riservata agli utenti S.I.T. (Service Informativo Telematico) del sito www.consultmedia.it è presente la raccolta di tutte le circolari inviate dalla struttura Consultmedia da un triennio a questa parte. Per adesioni al servizio S.I.T. (erogato al costo annuale di euro 100,00 oltre IVA): redazione@planetmedia.it (rif. Marco Menoncello 0331/452183 fax 0331/593008).
10/02/2010 11:14
 
NOTIZIE CORRELATE
Comunicato della struttura di competenze a più livelli Consultmedia (collegata a questo periodico) in relazione alla conclusione del processo di digitalizzazione del territorio italiano.
"Il problema di mancata ricezione dell'edizione della Tgr e' dovuta non a problemi di natura tecnica attribuibili a Rai, ma a interferenze di frequenze.
Come noto, l’accordo di Ginevra 2006 (GE06) ha assegnato ad ogni nazione un numero limitato di risorse radioelettriche da utilizzare per la diffusione televisiva in tecnica digitale.
La DGPGSR del MSE-Com ha chiarito le modalità di conduzione delle misure radioelettriche, con particolare riferimento alle aree ad elevata urbanizzazione, in relazione ad azioni di delocalizzazione impiantistica e/o compatibilizzazione radioelettrica.
Il Consiglio di Stato ha recentemente emesso un’ordinanza nell’ambito di un ricorso in appello presentato da una stazione radiofonica (controinteressata nel procedimento di primo grado) per la riforma di un’ordinanza sospensiva resa dai giudici di prime cure avverso un provvedimento di disattivazione di un impianto di radiodiffusione sonora.