Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Morto Salvatore Furia meteorologo del Gazzettino Padano. Ogni mattina alla radio leggeva le previsioni del tempo
E' morto a Varese, Salvatore Furia, 85 anni, storico meteorologo al 'Gazzettino Padano' della Rai. Originario di Catania, Furia e' stato l'artefice della nascita del Centro geofisico prealpino e della Cittadella delle scienze al Campo dei fiori, dove c'e' anche la sede della Societa' astronomica 'Schiaparelli' da lui fondata nel 1956.
Furia e' stato male la notte scorsa, nella sua casa, prima di raggiungere il suo ufficio, come ogni giorno all'alba, per leggere le previsioni del tempo. (ANSA).
 
12/08/2010 22:58
 
NOTIZIE CORRELATE
Dopo una lunga  malattia si è spento ieri, a 80 anni, il fondatore dell'emittente varesina (Gavirate) Telesettelaghi, Sergio Terzaghi.
Giuseppina "Pina" Sanfelice, socia di Radio Lupo Solitario di Samarate (Varese), è morta nei giorni scorsi all’età di 85 anni. Originaria del Cremonese, nel corso degli anni '80 aveva rilevato l'emittente (nata nel 1979) dai ragazzi del liceo classico di Gallarate, assieme al marito Lionello.
L’assemblea dei giornalisti del quotidiano La Prealpina, esprime “profonda preoccupazione per il proprio futuro occupazionale, per il destino stesso dello storico quotidiano varesino” e per l’apertura dello stato di crisi aperto dall’azienda dal prossimo primo aprile.
Torna on-air, anzi, on-line, Radio Varese, "la radio delle tre scimmie" (che, in contrasto con la classica immagine, "vedono", "sentono" e "parlano") sul cui asset nacque nel 1990, a ridosso della legge Mammì, l'attuale Radio Padania.
E’ nata Confapi Varese Tv, la prima web tv dedicata all’impresa che si propone di comunicare all’intero mondo imprenditoriale un’aggiornamento costante (al momento raro nei siti associativi) basato su organizzazione e scadenze precise.