Obiettivi 2010 per Yahoo! e Google? Assunzioni, geo-marketing e supporto alle pmi

Cercate lavoro? Provate a chiedere ai colossi di internet. Pare, infatti, che per il 2010 al centro dei nuovi piani per lo sviluppo aziendale di Google e Yahoo! vi siano anche assunzioni di massa, oltre che sviluppo dei sistemi per il geo-marketing, supporto alle pmi e sistemi per la ricerca online associata ai diversi device connessi.

E se Yahoo! parla genericamente di ricerca di nuovo personale, specificando solo che servono persone under 30 con ottima conoscenza dell’inglese, Google è più schietto: 6mila nuove assunzioni, entro la fine dell’anno in corso, nelle diverse sedi internazionali. E non si parla più solo di “softwaristi” ed esperti di web marketing, ma anche di tecnici in grado di operare sulle infrastrutture della rete. Entrambe le società puntano, quindi, all’estensione del proprio organico, se pur con obiettivi diversi e quote di mercato ancora piuttosto distanti. Da una parte Google ritiene importante sviluppare, in primis, sistemi per il geo-marketing, offrendo così a tutti i propri utenti la possibilità di rimanere informati su quanto accade negli esercizi commerciali che risiedono nelle dirette vicinanze. A ciò si aggiunge l’attenzione per il consumatore che, secondo l’azienda di Mountain View, rimane il vero e proprio traino del business mondiale: se non si segue il trend dei consumatori non è possibile ponderare le proprie scelte di innovazione e cogliere i metodi più vantaggiosi per aumentare e migliorare qualitativamente il traffico online. Quanto a Yahoo!, invece, gli sforzi si dirigono verso i diversi dispositivi connessi, attraverso i quali gli utenti effettuano ricerche: secondo Lorenzo Montagna, a.d. dell’azienda italiana, è indispensabile differenziare la navigazione lenta da tablet e quella veloce da smartphone, con il solo scopo di frammentare i contenuti e offrirli coerentemente con il tempo che ogni utente potrebbe avere a disposizione nell’una o l’altra metodologia di fruizione. Se, infatti, il tablet è uno strumento che favorisce l’approfondimento, lo smartphone e i cellulari in genere sono solitamente utilizzati per rimanere velocemente aggiornati su news, e-mail o titoli di borsa. Così le due società, nate entrambe dalla Stanford University, svelano i propri progetti al mercato italiano, anche nella sincera speranza di poter contribuire alla risoluzione della piaga di disoccupazione che sta investendo il nostro Paese. (M.M. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Obiettivi 2010 per Yahoo! e Google? Assunzioni, geo-marketing e supporto alle pmi

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!