Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Philips Net Tv. Software aggiornato: tra le novità Tunein.fm, RadioTime.com e eBay
Novità in corso per Philips Net Tv. Da qualche giorno i proprietari di un televisore Philips connesso ad internet possono interagire con il nuovo menù di applicazioni, rinnovato nella grafica e più semplice nell’utilizzo.
Come sempre, appaiono box quadrati contenenti il logo del marchio proprietario dell’applicazione (cfr. foto), ma l’elenco completo delle applicazioni si trova sotto il box App Gallery. Entrando in questo sottomenu è possibile selezionare le proprie app preferite e spostarle dove si vuole, così da definire una propria lista dei prodotti più utilizzati del Net Tv. Una delle novità più interessanti del sistema è che la fruizione della Net Tv avviene ora in parallelo con quella dei programmi tv: infatti, nel riquadro in alto a destra, rimane la programmazione in onda sull’ultimo canale selezionato, così è possibile consultare una cosa senza perdere l’altra. Chiaramente questo sistema troverebbe la sua migliore applicazione con i widget online, il cui inserimento nei televisori Philips sembra previsto per il 2011 (così riferisce l’ufficio stampa). Quanto invece alle nuove applicazioni incluse nel pacchetto è finalmente arrivato eBay.it, già online per i televisori acquistati in altri paesi europei, ora disponibile anche per l’Italia. Con il proprio telecomando è possibile ricercare, comprare e vendere qualunque prodotto incluse nella comunità di e-commerce più popolare al mondo. L’utilizzo e la grafica sono naturalmente molto più essenziali di quanto siamo abituati a vedere sui browser, ma ciò è ovviamente dovuto alla nota necessità di consentire una facile fruizione del sistema per mezzo dei tradizionali telecomandi. A questo si aggiungano due aggregatori radio piuttosto generici (e, in effetti, poco interessanti) contenenti emittenti nazionali e internazionali. Trattasi dei noti TuneIn.fm e RadioTime.com, attraverso i quali è possibile ascoltare qualunque contenuto, comunque senza personalizzazione alcuna e senza la tipica interattività già prevista da altri sistemi (quali ad esempio Drivecast – applicazione presente sui medesimi televisori) per la registrazione in serie e l’archiviazione di podcast. (M.M. per NL)
 
 
 
 
 
02/12/2010 10:11
 
NOTIZIE CORRELATE
L’Associazione Internet Media (www.associazioneinternetmedia.org) ha quale mission principale quella di incentivare lo sviluppo dei media sulla rete (in particolare per quanto attiene a web radio e web tv).
(Comunicato promozionale di Planet srl) Consultmedia, come noto, è la prima (ed allo stato unica) struttura di competenze a più livelli italiana rivolta alle emittenti radiotelevisive operanti nel nostro Paese.
La nona edizione del Teletopi 2016, Oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma, si svolgerà presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna il 2 dicembre.
Certificazioni dei protocolli e percorso comune. Trovare la strada per stare insieme il più possibile, sia per i progetti di standardizzazione, ma anche per le certificazioni dei protocolli.
Secondo le elaborazioni dell'Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) il mese di maggio 2016, posto a confronto col 2015, ha fatto registrare un arretramento significativo della raccolta pubblicitaria sull'online.