Pink marketing. Il marketing al femminile

"Pink Marketing – Il marketing al femminile" di Marzia Istria, product manager, analizza il misterioso ed eclettico mondo femminile e tenta di tracciare un identikit della donna di oggi, andando oltre l’immagine confezionata dai media e dalla pubblicità.

Una fotografia delle donne italiane, un loro inquadramento socio-demografico, un’analisi delle loro specificità. Pink Marketing
è, infatti, uno studio completo e approfondito sulle donne di oggi. Un ritratto in rosa che non tralascia nulla. Chi sono, cosa fanno, cosa pensano, cosa comprano, come stanno cambiando. E come il loro cambiamento influenza l’intera società. Avventurandosi tra ricerche, indagini e analisi, sono state qui selezionate quelle più rappresentative al fine di figurare un ritratto della donna italiana attraverso un linguaggio accessibile a tutti e non solo agli addetti ai lavori. Sono stati analizzati nel dettaglio i comportamenti femminili in svariati ambiti, in particolare quello dei consumi, settore in cui le donne sono “sovrane”. Anche gli esempi concreti sono moltissimi e stimolanti. Sia che si parli di punti vendita, sia che ci si riferisca a specifici settori merceologici, l’autrice riporta casi concreti, così da rimanere sempre saldamente ancorati alla realtà. Inoltre nella parte Donne e consumi in rosa possiamo osservare il rapporto delle donne con la moda, grazie anche a un focus sulla case history Camomilla Milano: un marchio dal design made in Italy contemporaneo e in continua evoluzione, come del resto lo sono le donne. Non poteva mancare un aggiornamento sulle tendenze in atto nell’universo femminile: la rivoluzione green, la slow fashion, il recupero della tradizione, la contaminazione, il neo-lusso… Trend per lo sviluppo di nuovi prodotti e di un nuovo marketing tutto al “femminile”. Pink Marketing è un viaggio nel mondo delle donne di oggi, costrette a una vita sempre più frenetica, tra famiglia, lavoro in casa e fuori casa. Donne che non potranno mai essere eternamente giovani, alla moda, al top dell’efficienza, mogli e madri perfette, senza debolezze o imperfezioni, ma sapranno permettersi di vivere la vita con più leggerezza, così come sono, senza giudicarsi troppo e credendo in loro stesse. Edito da Lupetti (www.lupetti.com), il libro è in vendita ad euro 16,00. (M.L. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Pink marketing. Il marketing al femminile

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!