Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Professioni regolamentate: CdM ha approvato Dpr/Regolamento attuativo DL 138/2011. Dal 13 agosto abrogate norme di Ordini e Collegi “incompatibili” con Dpr che diventerà operativo dopo parere CdS

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

18/06/2012 15:26
 
NOTIZIE CORRELATE
Dal 2013 il Consiglio nazionale dell'Ordine dei Giornalisti ha prospettato un iter per l'accesso all’Elenco dei professionisti rivolto ai pubblicisti che esercitano l'attività giornalistica in maniera prevalente e sono titolari di rapporti di sistematica collaborazione (retribuita) con periodici e quotidiani stampati, audiovisivi, telematici e uffici stampa.
Il testo contiene un'ampia raccolta di contratti, formule e atti, riportati anche sull'allegato CD-Rom, per la compilazione personalizzata e la stampa.
Il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti esprime preoccupazione per l’inasprimento tout court delle pene per l’esercizio abusivo delle professioni regolamentate, approvato dal Senato e che sarà ora al vaglio della Camera dei Deputati.
È quanto statuito recentemente dalla Corte di Cassazione a SSUU con la sentenza n. 10921 del 19 maggio 2014. Questi i fatti di causa.
Una tre giorni di respiro nazionale per parlare delle oltre settanta nuove professioni non regolamentate del mondo della comunicazione.