Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Pubblicità comparativa ingannevole. Il Tribunale di Torino apripista sul risarcimento danni per concorrenza sleale

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

03/01/2012 10:07
 
NOTIZIE CORRELATE
Sempre più spesso nel settore alimentare le aziende utilizzano la pubblicità comparativa tra prodotti. Tale tecnica di marketing ha trovato una regolamentazione nella Direttiva 84/450/CEE, come modificata dalla Direttiva 97/55/CE, la quale è stata attuata nell'ordinamento italiano con il D. Lgs. n. 67 del 25 febbraio 2000.
Gli spot di Sky incentrati sulla figura della "talpa" sono in contrasto con l'articolo 14 ("Denigrazione") del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale e quindi devono cessare.