Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Pubblicità comparativa, liceità: dal caso "LIDL" alla vicenda "Plasmon/Barilla"

Attenzione: per visualizzare la notizia è necessario abbonarsi al S.I.T. di Consultmedia.

Per informazioni sulle modalità di abbonamento clicca qui.

12/02/2014 11:44
 
NOTIZIE CORRELATE
Risale allo scorso 9 dicembre il deposito nella cancelleria del Tribunale di Torino di una sentenza pronunciata dalla 9° sezione civile specializzata nella proprietà industriale ed intellettuale, che i primi commentatori ritengono essere la prima afferente la liquidazione di un danno da pubblicità comparativa diretta.
Gli spot di Sky incentrati sulla figura della "talpa" sono in contrasto con l'articolo 14 ("Denigrazione") del Codice di autodisciplina della comunicazione commerciale e quindi devono cessare.