Pubblicità, PwC: ripresa significativa degli investimenti già dal 2014. 51 miliardi da spendere in Italia nel 2017

La raccolta pubblicitaria ha subito cali rilevanti in tutta Europa e in particolare dei paesi UE più colpiti dalla crisi economica, tra cui l’Italia. 

Il mercato domestico, tuttavia, sebbene sia considerato molto più debole rispetto al resto del nostro continente, agli USA, al Far East e soprattutto alla rampante America latina (in primis il Brasile), è destinato a crescere a partire dal 2014. La positiva previsione viene dagli esperti di PricewaterhouseCoopers (network distribuito in 158 Paesi che si occupa di revisione di bilancio, advisory e consulenza legale e fiscale) ed è stata esplicitata nell’annuale outlook sulla spesa in media&entertainment nel mondo. Per gli analisti di PwC, «il mercato italiano sta affrontando difficoltà solo in parte legate all’andamento macroeconomico ancora negativo» e lo scenario futuro è costruito sulle positive previsioni di ripresa del pil nazionale attese a partire dal 2014. Esaminando su scala mondiale il mercato pubblicitario, gli esperti finanziari del colosso delle revisioni propongono stime che prevedono per il 2017 una spesa totale di 2.218 miliardi di dollari con gli USA in testa (632 miliardi), seguiti da Giappone (203 miliardi) e Cina (202 miliardi). Secondo i dati PwC il primo dei mercati europei resterà la Germania con 110 miliardi di dollari, seguita dal Regno Unito (104 miliardi). (M.L. per NL)

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie, sulle finalità e sulle modalità di disattivazione degli stessi clicca qui. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang
  • PHPSESSID

Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Send Mail 2a1 - Pubblicità, PwC: ripresa significativa degli investimenti già dal 2014. 51 miliardi da spendere in Italia nel 2017

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook, TelegramWhatsApp. News in tempo reale.

Ricevi gratis la newsletter di NL!