Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, concessionarie: Visibilia amplia il portafoglio
 
Continuano gli avvicendamenti nei portafogli emittenti delle concessionarie della pubblicità nazionale radiofonica dopo il forfait di Radio & Reti dell'estate scorsa.
Dopo Mondadori Pubblicità, è la volta di Visibilia, la concessionaria guidata da Daniela Santanchè, che, secondo indiscrezioni raccolte dal quotidiano Italia Oggi, seguirà la raccolta pubblicitaria anche della genovese Radio Babboleo, della romana Radio Globo, dell'emiliana Radio International, delle calabresi News 24 e Radio Ricordi e delle toscane RDF e Lady Radio. Allo stato, la divisione Radio di Visibilia conta più 30 stazioni FM. Nei piani di sviluppo della concessionaria – scrive Italia Oggi – le acquisizioni in campo radiofonico proseguiranno anche nel 2014, considerando le emittenti del comparto sempre interessanti agli occhi degli inserzionisti. “Dopo un anno difficile come il 2013, sono fiduciosa sul futuro: abbiamo fissato il budget per la concessionaria a 20 milioni di euro – ha spiegato Daniela Santanchè a Today Pubblicità Italia -. Noi continuiamo a investire soprattutto sulla radio, mezzo che continua a dimostrare vitalità e interesse da parte degli inserzionisti. Il percorso di acquisizione proseguirà nel corso dell’anno: al circuito si integreranno nuove emittenti con le quali stiamo trattando come editori”(E.G. per NL)
 
09/01/2014 14:37
 
NOTIZIE CORRELATE
Continua il disimpegno della famiglia Campione dal settore radiotelevisivo. Dopo il terremoto degli anni scorsi nell'ambito radiofonico che aveva portato al default della concessionaria Radio & Reti (dichiarata fallita nell'agosto 2013 dopo l'ammissione al concordato preventivo nell'autunno dell'anno precedente), player di spicco della fine degli anni '90 e del primo decennio del 2000 (che aveva raccolto l'eredità della storica Divisione Radio Italia), Enzo e Huguette Campione lasciano il direttivo della Publishare.
Visibilia, società controllata dalla parlamentare Daniela Santanchè, ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della società di comunicazione PMS.
Ivan Ranza è il nuovo Direttore Generale di System, la concessionaria di pubblicità captive del Gruppo 24 Ore che propone un'offerta multimediale integrata dei brand del gruppo - quotidiano on e off line, prodotti digitali, radio, eventi, corsi di formazione e mostre - caratterizzata da un'audience settimanale di 8.216.000 contatti.
Continuano i grandi giochi dietro alcuni dei principali player radiofonici italiani. A giocare la partita più importante sembra essere Mondadori (gruppo Mediaset), titolare, attraverso la controllata Monradio, di R 101.
Alleanze, patti di non concorrenza, joint venture, fusioni, incorporazioni, scissioni. Il mondo delle concessionarie radiotelevisive è quanto mai frenetico negli ultimi mesi.