Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio. FCP: agosto 2016 a +7% di raccolta nazionale

Secondo i dati dell'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) la radio ha registrato anche nel mese di agosto un trend positivo nella raccolta pubblicitaria nazionale, segnatamente del +7% rispetto al 2015.
Seppur rallentata rispetto alle performance di periodi precedenti, la crescita della radio la colloca, tra i media tradizionali, come il mezzo che riscontra il maggior interesse tra gli inserzionisti. Il dato di FCP-Assoradio corrisponde ad un fatturato totale di € 12.086.000,00. (E.G. per NL)
29/09/2016 10:41
 
NOTIZIE CORRELATE
Cambierà il mercato pubblicitario radiofonico locale e superlocale secondo un processo per certi versi affine a quello che ha interessato il mercato discografico?
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2016.
L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-giugno 2016.
Abbiamo discusso di recente l’ufficializzazione di qualche giorno fa del passaggio della raccolta pubblicitaria delle emittenti Finelco (Radio 105, RMC e Virgin Radio) dalle mani di 99 Pubblicità a quelle di Mediamond (concessionaria partecipata al 50% da Mondatori e al 50% da Mediaset).
Ufficializzato il passaggio di consegne per la vendita degli spazi pubblicitari sulle emittenti del gruppo Finelco (Radio 105, RMC e Virgin Radio) dalla storica 99 Pubblicità alla Mediamond, concessionaria partecipata al 50% da Mediaset e al 50% da Mondadori (a sua volta nell'orbita del Biscione).