Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio. Il Meteo.it fornitore ufficiale delle previsioni meteo di Radio Italia

Da oggi sarà iLMeteo.it il fornitore ufficiale delle previsioni meteo di Radio Italia,  da 35 anni la prima radio privata di sola musica italiana. Cinque i passaggi quotidiani dedicati.
Oltre a fornire i contenuti per gli interventi meteo quotidiani dell’emittente, un widget realizzato da ilMeteo.it sarà on line sul sito radioitalia.it e permetterà agli utenti di vedere le previsioni aggiornate. Esperti meteorologi, in occasione di particolari condizioni atmosferiche e in occasione dei grandi eventi di Radio Italia, interverranno on air sulle frequenze dell’emittente di sola musica italiana. La partnership vivrà anche sulle rispettive pagine social. Alessandro Volanti, Responsabile Marketing Radio Italia: “Siamo molto contenti di questa partnership con iLMeteo.it, realtà autorevole e leader nell’ambito delle previsioni meteorologiche. Attraverso questa collaborazione saremo in grado di fornire ai nostri ascoltatori e utenti previsioni aggiornate e informazioni utili”. Andrea Garbinato, Responsabile della Redazione de iLMeteo.it: “La collaborazione con Radio Italia ci permette di proseguire nella linea che fin da sempre abbiamo condotto: quella del lavoro, per il miglioramento continuo, in un’ottica volta al coinvolgimento della gente, nostra vera risorsa e nostro fiore all’occhiello. Attraverso la partnership con una delle eccellenze italiane in campo radiofonico saremo ancora più vicini ai nostri utenti: questo è per noi motivo di grande soddisfazione”. (E.G. per NL)

01/03/2017 13:56
 
NOTIZIE CORRELATE
Alla fine l'operazione tra Discovery e Radio Italia si è concretata, anche se non della direzione della concessione per la vendita degli spazi pubblicitari dell'emittente di Volanti (che si è invece riaccasata da Manzoni - Gruppo L'Espresso) o addirittura di una cessione di quote societarie, come si era parlato dalla primavera 2016.
Gira e gira, i player sono sempre quelli e quindi Radio Italia, abbandonata per imposizione dell'Antitrust, Mediamond, la concessionaria captive di Mediaset e conclusa senza un nulla di fatto la lunga trattativa con Discovery (si dice perché il gruppo americano volesse anche partecipare al capitale della radio), torna da Manzoni, polo L'Espresso, editore di Radio Dee Jay, Capital ed m2o (la raccolta della tv di Volanti sarà invece appannaggio di Viacom Advertising & Brand Solutions, la concessionaria di Viacom Italia).
Aveva solo 59 anni e in pochi sapevano che era malato. Milanese, Franco Nisi non era solo il conduttore più famoso di Radio Italia Solo Musica Italiana, ma vi era indissolubilmente collegato.
Il gruppo Discovery potrebbe entrare nel settore radiofonico non solo come concessionaria di pubblicità, ma come socio e coeditore.
Buoni i risultati di Discovery Italia nel 2015. Stando ai dati di bilancio, il gruppo (a.d. Marinella Soldi, cfr. foto) ha registrato un fatturato in crescita del 17%, collocandosi a 194,8 mln di euro, con utile a 8,5 mln (pari a + 64%).