Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio: Italia Network va in televisione ed in metropolitana
Continua l'intenso work in progress della rinata Radio Italia Network versione 3.0 by Domenico Zambarelli. Mentre si lavora ancora sull'affinamento del prodotto editoriale, sulla diffusione (recentemente integrata da nuove emissioni in provincia di Bergamo, Verbania e Varese), sulla rete di vendita (sono stati recentemente sottoscritti accordi con alcune concessionarie pubblicitarie locali in Lombardia) e sulle tecnologie di accesso alternative all'FM (in Via Paolo Bassi a Milano si crede molto nel mobile streaming) l'emittente del Gruppo Next si promuove in televisione. Dal 24 maggio sarà infatti in onda su MTV (tv in target con la radio in questione) uno spot promozionale che da giugno sarà veicolato anche dalle televisioni generaliste Odeon Tv su scana nazionale e Calabria Tv in ambito locale. La pubblicità del marchio sarà altresì affiancata da una campagna sui circuiti digitali della Metropolitana di Milano gestiti dalla Classpi Digital (gruppo Class Editori, con il quale Domenico Zambarelli ha sempre avuto ottimi rapporti commerciali) e attraverso gli apparati tv dei locali top milanesi gestiti da Publiquadro. Lo spot di Radio Italia Network, visionabile qui, nasce da un'idea dello station manager Rudy Neri ed è un esempio di pubblicità comparativa moderata.
21/05/2009 06:46
 
NOTIZIE CORRELATE
Continua il viaggio tra le emittenti assistite da Consultmedia, struttura di competenze a più livelli in ambito mediatico (collegata a questo periodico).
Importante successione sulla frequenza 98,2 MHz tra Lombardia e Piemonte. Dopo la conclusione della joint venture con la milanese Radio Millennium (per il progetto Millennium-Energy), la società Cominvest ha sottoscritto un accordo con la MMS per la cogestione del marchio RIN - Radio Italia Network, di proprietà della Media Next (Gruppo Next di Domenico Zambarelli), che raccoglierà la pubblicità della rete.
Potrebbe essere on-air in FM già nel pomeriggio di oggi, oppure domani (salvo ritardi tecnici) la nuova Radio Italia Network di Domenico Zambarelli (cui degli appassionati hanno già dedicato un blog).
Si è tenuto l'altro ieri a Milano il Workshop su “La Comunicazione nei mercati emergenti – focus sul mercato pubblicitario russo”, promosso da Nextreclama, agenzia di consulenza strategica con sede a Mosca e società controllata d