Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, Lazio: nasce Roma Capitale
Stamani nove gennaio alle ore 7 è nata ufficialmente Radio Roma Capitale (Fm 93.000 MHz su Roma) dell'editore Franco Nicolanti, patron del Gruppo Roma Radio.
L'emittente, diretta da Cristina Lombardi, trasmette 24 ore su 24 e si pone "al servizio del cittadino, per il cittadino e con il cittadino". La nuova stazione darà particolare attenzione alla cronaca attraverso una redazione, curata da Maya Amenduni con Federico Ghilardi, che sarà in costante filo diretto con le notizie più importanti di giornata grazie all’apporto di inviati dislocati su tutto il territorio cittadino e non solo. Il palinsesto della prima giornata ha visto l’apertura alle 7 del mattino fino alle ore 10,00 affidata a Danilo Galdino e Alessandro Giorgi alla conduzione di “Capito”. Dalle 10 alle 14 è succeduta ai microfoni Susy B con “93 motivi per stare insieme”. Dalle 14 alle 20 la voce on air è quella di Enzo Ferreri. Gli ascoltatori potranno sempre effettuare segnalazioni su disservizi, problematiche, temi ed argomenti di interesse comune che verranno affrontati in diretta. Sarà infatti attiva 24 ore su 24 una segreteria telefonica sulla quale registrare il proprio messaggio. Inoltre, si potrà interagire sempre con la redazione e la diretta tramite il forum www.radioromacapitale.it/forum1.htm e sulla pagina facebook Radio Roma Capitale. L'emittente dalla mezzanotte del 1° gennaio aveva effettuato il cambio di modulazione sui 93.000 MHz da Monte Gennaro che fino ad allora ripetevano il segnale di Radio Italia Anni '60. (R.R. per NL)
 
09/01/2012 15:46
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Martedì 17 gennaio la Combo Media srl si è aggiudicata il ramo d’azienda “Roma Uno”, emittente televisiva della Capitale. Dopo circa un anno dalla dichiarazione di fallimento, “Roma Uno”, che per quasi tredici anni ha rappresentato un punto di riferimento dell'informazione locale, riprenderà le trasmissioni televisive sul canale 11 del telecomando.