Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Emilia Romagna: Punto Radio dopo 39 anni lascia la FM. Rimarrà on line e su DTT
 
Il marchio Punto Radio di Bologna (targata 1975) dà l'addio all'Fm. Andrà in onda soltanto tramite il web e sul canale Tv 196 del DTT visibile da Reggio Emilia fino alla Riviera Adriatica.
Dall'8 settembre, infatti, dopo il passaggio degli 87.700 Mhz e 87.900 Mhz anche le frequenze Fm 87.600 MHz per Bologna e 101.400 MHz per Parma sono passate a Radio Sportiva, di cui l'emittente bolognese è partner editoriale e commerciale. Maurizio Bergonzoni, amministratore delegato della concessionaria pubblicitaria di 7 Gold, gruppo Sestarete, a cui la radio fondata da Vasco Rossi fa capo ha detto: "Questa operazione è un’opportunità importante che ci sentiamo di cogliere, e che ci sosterrà anche dal punto di vista economico. Ci dedicheremo allo sport, mantenendo tutte le nostre eccellenze sportive, da Michele Bettini a Luca Baccolini, a 1.000 cuori rossoblù, con le sue dirette fuori dallo stadio. La musica, si sposterà sul web e sul canale digitale 196. Punto Radio non chiuderà continuerà a trasmettere. È un marchio storico, e non può morire”. (R.R. per NL)
 
16/09/2014 05:55
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.