Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Lazio: grande successo dell'iniziativa RTR 99 per Amatrice

"RTR 99, la radio romana "fuori dal coro" che modula sui 99.0 Fm, ringrazia tutti i suoi ascoltatori per la straordinaria partecipazione alla raccolta fondi per Amatrice".
Lo rende noto l'emittente in una nota inviata a questo periodico nella quale spiega che la raccolta "è avvenuta per l'intera giornata di sabato 3 dicembre presso un noto esercizio commerciale del centro di Roma (il Bar Vitali a Piazza Albania, zona Piramide-Aventino) ed è stata ideata e promossa da Luca Casciani, conduttore del programma campione d'ascolti "Giorno per giorno... cor veleno" (in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14), con la partecipazione di tutto lo staff della radio, dall'editore Fabio Martini, agli speaker Paolo Famiglietti, Guido Tognetti, Jodie Alivernini e David Guarnieri (con la partecipazione straordinaria del comico Maurizio Battista e del giornalista sportivo Mario Mattioli." "Tutto in diretta, senza filtri, senza intermediari: oltre 3000 ascoltatori si sono mobilitati per offrire una donazione in denaro, che è stata collocata in un enorme salvadanaio col marchio "RTR 99". "Il successo - spiega l'emittente - è stato tale da dover predisporre in poche ore altri due salvadanai, tutti riempiti grazie alla generosità del popolo di RTR 99: il totale dei fondi raccolti (14.750 euro) è stato consegnato direttamente nelle mani del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ospite nei nostri studi Mercoledì 7 Dicembre. Il Sindaco si è impegnato a reportare periodicamente agli ascoltatori l’utilizzo dei fondi". "Ancora una volta RTR 99 si propone come una radio viva, sempre in diretta, con una programmazione unica e lontana dai classici schemi oggi in voga: musica italiana e internazionale dagli anni 70 ad oggi, con ampio spazio dedicato agli artisti che hanno fatto la storia e alle hit trascurate dalle altre radio ma che richiamano alla memoria periodi indimenticabili. E tanta informazione, chiara e contro-corrente, con la diretta partecipazione del pubblico attraverso sms, whatsapp, e una pagina Facebook che conta ben 62.000 like, record per una radio locale. RTR 99 secondo le ultime indagini RadioMonitor (secondo semestre 2015) è la radio romana con la più alta permanenza di ascolto dal lunedì al venerdì battendo ogni radio locale e nazionale nel territorio della città di Roma: significa che è una radio "ascoltata" e non solo "sintonizzata". RTR 99, oltre che sulla potente frequenza 99.0 Fm, si può ascoltare sul sito www.rtr99.it (un portale ricco di informazioni, notizie e podcast). con le app per smartphone e tablet su tutte le piattaforme digitali, e - novità assoluta - attraverso la app per Apple Tv. E' inoltre presente su sito e app un nuovo streaming video in hd per seguire le immagini dallo studio mentre sono in onda i programmi. RTR 99 : l'unica radio con canzoni e parole ...fuori dal coro!", conclude il comunicato. (E.G. per NL)

07/12/2016 16:30
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Martedì 17 gennaio la Combo Media srl si è aggiudicata il ramo d’azienda “Roma Uno”, emittente televisiva della Capitale. Dopo circa un anno dalla dichiarazione di fallimento, “Roma Uno”, che per quasi tredici anni ha rappresentato un punto di riferimento dell'informazione locale, riprenderà le trasmissioni televisive sul canale 11 del telecomando.