
"RTR 99, la radio romana "fuori dal coro" che modula sui 99.0 Fm, ringrazia tutti i suoi ascoltatori per la straordinaria partecipazione alla raccolta fondi per Amatrice".
Lo rende noto l'emittente in una nota inviata a questo periodico nella quale spiega che la raccolta "è avvenuta per l'intera giornata di sabato 3 dicembre presso un noto esercizio commerciale del centro di Roma (il Bar Vitali a Piazza Albania, zona Piramide-Aventino) ed è stata ideata e promossa da Luca Casciani, conduttore del programma campione d'ascolti "Giorno per giorno... cor veleno" (in onda tutti i giorni dalle 10 alle 14), con la partecipazione di tutto lo staff della radio, dall'editore Fabio Martini, agli speaker Paolo Famiglietti, Guido Tognetti, Jodie Alivernini e David Guarnieri (con la partecipazione straordinaria del comico Maurizio Battista e del giornalista sportivo Mario Mattioli." "Tutto in diretta, senza filtri, senza intermediari: oltre 3000 ascoltatori si sono mobilitati per offrire una donazione in denaro, che è stata collocata in un enorme salvadanaio col marchio "RTR 99". "Il successo - spiega l'emittente - è stato tale da dover predisporre in poc
he ore altri due salvadanai, tutti riempiti grazie alla generosità del popolo di RTR 99: il totale dei fondi raccolti (14.750 euro) è stato consegnato direttamente nelle mani del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ospite nei nostri studi Mercoledì 7 Dicembre. Il Sindaco si è impegnato a reportare periodicamente agli ascoltatori l’utilizzo dei fondi". "Ancora una volta RTR 99 si propone come una radio viva, sempre in diretta, con una programmazione unica e lontana dai classici schemi oggi in voga: musica italiana e internazionale dagli anni 70 ad oggi, con ampio spazio dedicato agli artisti che hanno fatto la storia e alle hit trascurate dalle altre radio ma che richiamano alla memoria periodi indimenticabili. E tanta informazione, chiara e contro-corrente, con la diretta partecipazione del pubblico attraverso sms, whatsapp, e una pagina Facebook che conta ben 62.000 like, record per una radio locale. RTR 99 secondo le ultime indagini RadioMonitor (secondo semestre 2015) è la radio romana con la più alta permanenza di ascolto dal lunedì al venerdì battendo ogni radio locale e nazionale nel territorio della città di Roma: significa che è una radio "ascoltata" e non solo "sintonizzata". RTR 99, oltre che sulla potente frequenza 99.0 Fm, si può ascoltare sul sito www.rtr99.it (un portale ricco di informazioni, notizie e podcast). con le app per smartphone e tablet su tutte le piattaforme digitali, e - novità assoluta - attraverso la app per Apple Tv. E' inoltre presente su sito e app un nuovo streaming video in hd per seguire le immagini dallo studio mentre sono in onda i programmi. RTR 99 : l'unica radio con canzoni e parole ...fuori dal coro!", conclude il comunicato. (E.G. per NL)

07/12/2016 16:30