Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Lombardia: scomparso il fondatore di Blue Lake Sound (Bergamo)
Il 4 ottobre scorso è scomparso a 67 anni, Rino (Andrea) Denti, 67 anni, voce e chitarra del gruppo beat I Corvi (che ebbe un certo successo negli anni 60) e fondatore di Radio Blue Lake Sound, una delle prime e più famose emittenti bergamasche.
Rino Denti, con Blue Lake Sound, lanciò nomi oggi affermati nella radiofonia nazionale. Per esempio Nicoletta Ponti, che così ricordò quell'esperienza su Storia Radio Tv: "Era un'emittente fantastica, ricordo che da Radio Blue Lake Sound Bergamo mossero i primi passi artistici Teo Mangione e Fabio Santini". Nei tardi anni '80 l'emittente ridusse di molto la propria diffusione cedendo il potente impianto 101,2 MHz a Radio Milano International (oggi esso è l'asse portante di Radio 101 nella pianura padana), concentrandosi col marchio Blu Radio nel bergamasco, fino a cedere i diffusori restanti a Radio Italia, con la quale Denti collaborò per diverso tempo.
08/10/2010 10:05
 
NOTIZIE CORRELATE
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha reso noto che, a conclusione del procedimento di revisione avviato, sulla base delle osservazioni formulate da alcuni operatori, nonché in ottemperanza alla sentenza del TAR LAZIO n. 09658/2016 a favore di Publimagic srl (ora Quenza spa) sono state apportate variazioni alla graduatoria di revisione delle frequenze televisive locali della Regione Lombardia di cui alla determina pubblicata sul sito il 13/07/2015 e modificata in data 25/11/2015.
Per la prima volta a Busto Arsizio un mostra che documenta la nascita delle televisioni private. Dal 19 novembre al 3 dicembre 2016 lo spazio polifunzionale di Bottega Artigiana in via Zappellini, 4 ospiterà una rassegna dedicata alle due televisioni nate, l’una a Busto Arsizio e l’altra a Legnano, che hanno fatto la storia dell’emittenza privata italiana: TeleAltoMilanese e Antenna3 Lombardia.