Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, nord Italia: Gervasoni (Number One) perfeziona l'acquisto di Nostalgia
 
Le indiscrezioni che giravano da luglio scorso dopo l'operazione La Stampa Il Secolo XIX hanno trovato conferma: il gruppo radiofonico bergamasco che fa capo a Sergio Gervasoni, ha perfezionato l’acquisizione delle emittenti Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2, dalla società ligure BMI (ITEDI, Gruppo La Stampa).
Radio Nostalgia, diffusa con 46 impianti in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e (in franchising) anche in Toscana e parte del Lazio, si affianca a Radio Number One, Number One Dance, Radio Millenote e Radio Bergamo, totalizzando, spiegano da Bergamo, "un dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.636.000 nei 7 giorni (fonte Eurisko Radiomonitor, 1° semestre 2014)". I dati d'ascolto di Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2 infatti, vanno a sommarsi a quelli della superstation Radio Number One (che illumina Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Svizzera Italiana , Montecarlo e Costa Azzurra, parte del Veneto e del Trentino) di Radio Millenote (parte della Lombardia, del Veneto e dell'Emilia), di Radio Bergamo (provincia di Bergamo), di Music 100.9 Cote d’Azur e dell'ultima nata Radio Number One Dance (province di Bergamo e Brescia). Del gruppo fanno parte anche la tv regionale Radio NumberOne Tv, società di gestione impiantistica e la concessionaria di pubblicità Agenzia Generale Pubblicità, che è esclusivista per la raccolta pubblicitaria delle emittenti del gruppo oltre che di Radio Italia Anni ’60 per la Lombardia, e della Società Eventi, specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio, "le cui competenze verranno messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie on the ground". Proprio a riguardo di tale ultimo aspetto, il Gruppo Radio Number One ha conferito a Publikompass "l’incarico per la raccolta pubblicitaria dei clienti locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di tutte le proprie emittenti. La concessionaria, in collaborazione con AGP, sta elaborando l’innovativa proposta per gli investitori PK Pool, che sarà in grado di garantire la massima efficacia nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc in accordo alle reali esigenze dei propri clienti". (E.G. per NL)
07/10/2014 16:16
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.