Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Piemonte: chiude Gru Radio di Torino

"Il 31/5, dopo 6 anni, si conclude l'avventura di ‪Gru Radio. Per noi che ci abbiamo lavorato dalla nascita è stata fonte di crescita e soddisfazioni.
Sono tantissime le persone che abbiamo incontrato, che hanno scelto di fare un pezzo di strada insieme, che ci hanno dato saperi e consigli, che hanno lavorato con noi. Un affettuoso ringraziamento a tutti gli speaker, i tecnici, i DJ, i partner e gli amici che in questi 6 anni hanno fatto parte della crew e ci hanno supportato. Alla prossima avventura! Lo staff di Gru Radio". Con questo comunicato apparso sul proprio sito, si è dato conto della conclusione dell'esperienza radiofonica ldel'emittente piemontese Gru Radio (legata all'omonimo supercentro commerciale), nata a Torino il 1° giugno 2009 e diffusa nella città e provincia sui 93.300 MHz. Un format - prodotto da terzi e domiciliato su una concessione in ambito locale di natura commerciale (Radio Veronica Torino) - fondato su un layout musicale con una particolare attenzione per i brani meno conosciuti. La frequenza veicola ora i programmi denominati Veronica Classic. (R.R. per NL)

01/06/2015 07:47
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
"La famiglia Tacchino, proprietaria delle emittenti, decide il licenziamento del 60% delle lavoratrici e dei lavoratori di Telecity-Telestar-Italia 8 e la contestuale chiusura delle sedi di Torino e Genova." Lo annuncia una nota congiunta di Fnsi e Slc Cgil.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
Conclusa la cessione di un asset dell’emittente Telecolor a Sestarete; Advisor: Consultmedia. La prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito mediatico Consultmedia (collegata a questo periodico) ha assistito le società Telecolor s.p.a. (Cremona) e Beacom s.r.l. (Torino), nella cessione dalla prima alla seconda di un asset aziendale costituito dall’autorizzazione regionale per il Piemonte per fornitura di servizi di media audiovisivi sul digitale terrestre tv con associato l’importante logical channel number 19 (numerazione automatica del telecomando).
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.