Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali. Piemonte. Fiocco rosa ad Alessandria sugli 89,9 MHz
Mentre dappertutto le radio locali chiudono o agonizzano, nasce una nuova stazione. Con dietro un nome noto.
«Le voci che si sono rincorse nelle ultime settimane hanno un fondamento: stiamo lavorando al progetto di una nuova radio locale alessandrina ed abbiamo recentemente concluso positivamente l'acquisto della frequenza 89.900 FM, per anni "casa" della storica Radio Gamma Alessandria».  Le parole dei responsabili della "Nuova Factory srl" sciolgono gli ultimi dubbi circa un'operazione di cui si è parlato molto in città e in Provincia, ma di cui sino ad oggi non si erano avute conferme.  Sono il Presidente Gianluigi Capra e l'Amministratore Delegato Antonio Visca (noto giornalista esperto di cose radiofoniche) della neo-costituita società a svelare qualche dettaglio di questa interessante operazione, destinata ad arricchire ulteriormente il già vivace panorama dell'informazione multimediale alessandrina. «Abbiamo acquisito la frequenza 89.900 FM, che copre la città e buona parte della Provincia di Alessandria", precisano i nuovi editori, facendo riferimento alla storica stazione Radio Gamma 102 (una delle prime emittenti libere piemontesi, aperta nel 1975 - cfr. foto storica). "Ora ci prendiamo qualche settimana di tempo per entrare in sintonia con un settore ed un business al quale ci affacciamo con grande interesse e voglia di fare. Abbiamo diversi progetti, ma è ancora troppo presto per fare anticipazioni: sicuramente la nostra radio sarà presente e sempre attenta a ciò che accade in città e in Provincia, puntando sull'informazione locale e sullo sport, con l'obiettivo di servire al meglio tutta la comunità alessandrina».
04/02/2010 08:09
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
"La famiglia Tacchino, proprietaria delle emittenti, decide il licenziamento del 60% delle lavoratrici e dei lavoratori di Telecity-Telestar-Italia 8 e la contestuale chiusura delle sedi di Torino e Genova." Lo annuncia una nota congiunta di Fnsi e Slc Cgil.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
Conclusa la cessione di un asset dell’emittente Telecolor a Sestarete; Advisor: Consultmedia. La prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito mediatico Consultmedia (collegata a questo periodico) ha assistito le società Telecolor s.p.a. (Cremona) e Beacom s.r.l. (Torino), nella cessione dalla prima alla seconda di un asset aziendale costituito dall’autorizzazione regionale per il Piemonte per fornitura di servizi di media audiovisivi sul digitale terrestre tv con associato l’importante logical channel number 19 (numerazione automatica del telecomando).
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.