Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Piemonte: Radio Cuneo Nord, l'innovazione della tradizione

Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.
Radio Cuneo Nord compie quest’anno il trentesimo compleanno. E’attiva in tutta la provincia di Cuneo sulla storica frequenza 98,7 MHz da M.te Malanotte. Da sempre rivolta ad un pubblico di età superiore ai 50 anni, con una programmazione musicale basata su brani di liscio tradizionale abbinati alle sonorità delle orchestre più recenti, RCN, oltre a tale genere caratteristico, propone anche i successi della musica Italiana contemporanea. Particolarmente originale è il “confezionamento” della pubblicità, che viene proposta "come un consiglio, che, alla luce della elevata fidelizzazione degli inserzionisti (circostanza non frequente nel settore, ndr), l’ascoltatore accoglie di buon grado, accordando all’azienda reclamizzata la fiducia riposta nella radio. Esattamente come noi riponiamo fiducia in Consultmedia, che ci segue da tantissimi anni", spiega l'editore di Radio Cuneo Nord, Sergio Maccario. (E.G. per NL)
09/01/2017 20:52
 
NOTIZIE CORRELATE
(Comunicato promozionale di Planet srl) Consultmedia, come noto, è la prima (ed allo stato unica) struttura di competenze a più livelli italiana rivolta alle emittenti radiotelevisive operanti nel nostro Paese.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), rimaniamo in Piemonte, dove opera una stazione interregionale che da 40 anni accompagna intere generazioni col claim "Radio Mondo Sei Tu!"
Stretta nelle morse della crisi (ma anche da gravissime scelte errate compiute, quantomeno negli ultimi dieci anni, dall'intero comparto) che non risparmia quasi nessuna tv locale, anche la storica emittente interregionale Telecity (legata a 7 Gold), anzi l'intero gruppo piemontese che la riguarda (e che ha grandi interessi anche in Lombardia e Liguria), pensa ad un licenziamento collettivo, che in questo caso riguarda 60/70 dipendenti.
Argomento decisamente attuale nell'ambiente radiofonico italiano è costituito dalle modalità per la determinazione del valore economico degli impianti di radiodiffusione sonora (FM), oggetto di un significativo (e costante) calo negli ultimi 8/9 anni.
Continua il viaggio tra le emittenti assistite da Consultmedia, struttura di competenze a più livelli in ambito mediatico (collegata a questo periodico).