Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio locali, Toscana: muore a soli 30 anni Roberto D'Antonio, giornalista di Radio Mugello

Roberto D'Antonio, giornalista trentenne di Radio Mugello, è morto sabato mattina 30 maggio attorno alle 10, a seguito di uno scontro frontale, mentre era a bordo della sua moto sulla via bolognese tra San Piero a Sieve e Borgo San Lorenzo (Firenze).
Per cause in corso di accertamento, la moto condotta dal giovane avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con un'auto. D'Antonio sarebbe morto sul colpo. Appassionato di giornalismo sportivo, il reporter aveva pubblicato sul settimanale Il Galletto e con regolarità trasmetteva le sue radiocronache per l'emittente fiorentina che sul suo sito così lo ricorda: "Un ragazzo che aveva la bontà stampata in faccia, dimostrava sempre una serenità e una disponibilità difficili da trovare in un mondo sempre più competitivo. Non riesco a immaginare il dolore dei familiari, della sua ragazza, dei suoi amici. Posso solo manifestare tutto lo sconcerto che ha colpito noi della radio nell’apprendere la notizia e la volontà di mantenere vivo il suo ricordo nel nostro lavoro di attenzione allo sport mugellano che speriamo di continuare con la serenità e il sorriso di Roberto". (R.R. per NL)

02/06/2015 06:57
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.