Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, Lombardia: da domani torna in onda l'emittente italocinese Radio Globale
 
Radio Globale torna e rilancia. Da lunedì 1° settembre sarà di nuovo in onda su Milano e non solo. Il ritorno nell’etere è stato possibile attraverso un’operazione articolata con la società Mediatech, editrice dell’emittente Radio Milano (89,8 MHz in città).
L'emittente internazionale mancava da Milano dal febbraio di quest'anno (era comunque presente su Pavia e su Roma). “Grazie a Radio Milano, i programmi di Radio Globale giungeranno anche in numerose altre province di Lombardia e Piemonte”, ha commentato Pierantonio Idini, Presidente della società GBTIMES Italia, titolare del marchio Radio Globale. “Le sinergie con Radio Globale ci consentiranno di dare ulteriore impulso alle iniziative in corso in vista dell’Expo 2015”, ha precisato Enzo Festa della Mediatech. “Il ritorno a Milano è la prima fase di un progetto di consolidamento allo studio”, ha concluso Idini. “Radio Globale è una radio giovane e fatta da giovani – dice Gioia Forti, station manager dell’emittente – e soprattutto è una radio che punta molto sulla qualità e l’originalità di programmi come Greta la Cavia – Solo erbe legali, programma dedicato al benessere la cui cifra è chiara già dal nome oppure Silver Screen, il nostro spazio quotidiano d’approfondimento sul cinema. Altra scommessa è Shoulashou, al momento primo e unico programma bilingue Italo/Cinese nel panorama radiofonico italiano e fortemente orientato alla multiculturalità. Ma oltre che sui contenuti, puntiamo molto sulla programmazione musicale. Siamo una radio groovy, scommettiamo su ritmo ed energia”. (E.G. per NL)
 
31/08/2014 13:35
 
NOTIZIE CORRELATE
Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in data odierna, 24/03/2017, ha approvato, in esame preliminare, il nuovo Regolamento ai sensi della Legge 28/12/2015, n. 208 (legge di stabilità 2016) per la disciplina relativa ai contributi pubblici a sostegno delle emittenti televisive e radiofoniche locali.
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
La stazione interregionale Radio Millennium, edita dalla milanese Elite srl, ha aquistato dall'emittente Radio Stella FM di Porlezza (Co), cinque impianti FM facenti servizio sulle province di Como, Lecco e sulla Svizzera Italiana.
Radio Juke Box Lombardia (edita da Cominvest s.r.l.) ha ceduto a One Dance (edita da Radio Lago Uno s.r.l., gruppo Number One) quattro impianti FM a 101,500 MHz nelle province di Como e Lecco.
Nel viaggio tra le emittenti italiane assistite da Consultmedia (struttura di competenze a più livelli collegata a questo periodico), ci spostiamo questa volta in Piemonte, precisamente nella "Provincia granda", a Cuneo.