Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, pubblicità: quasi +4% a gennaio 2017 rispetto a stesso periodo anno prima

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Gennaio 2017.
I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +3,9% nel mese di Gennaio 2017 rispetto al corrispettivo 2016. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 19.986.000,00. Il trend, seppur modesto, mostra un costante miglioramento dei riscontri commerciali del medium, che certamente è caratterizzato da una minore altalenanza rispetto agli altri mezzi. (E.G. per NL)
28/02/2017 13:02
 
NOTIZIE CORRELATE
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Dicembre 2016.
L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2016.
La radio non è un mezzo malato, i suoi ascolti sono in crescita nel quarto d’ora medio: è un medium complessivamente vincente rispetto agli altri grazie alla sua accessibilità, credibilità e profondità di relazione con il cliente.
La richiesta di pubblicità sulla radio è stata in decisa ripresa ad aprile. L'Osservatorio FCP-Assoradio ha infatti diffuso i nuovi dati, secondo i quali il fatturato pubblicitario del periodo gennaio-aprile è cresciuto del 14% rispetto allo stesso periodo del 2009.
Gli investimenti pubblicitari in Italia nel primo bimestre 2010 sono cresciuti del 2,7% rispetto allo stesso periodo 2009, arrivando a sfiorare la soglia di 1,3 miliardi di euro, secondo la rilevazione periodica di Nielsen.