Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio, Unica Radio di Cagliari al World Radio Challenge
Dal 6 al 9 maggio 2014 sul web si svolgerà il World Radio Challenge: la più lunga diretta internazionale in contemporanea che coinvolge otto nazioni in una lunga sfida da Guinness dei Record.
Una maratona di 72 ore non stop con 2 speaker in diretta che potranno fare solo una pausa di 5 minuti ogni ora. Nove nazioni a rappresentare più continenti: Italia, Spagna, Messico, Germania, Inghilterra, Turchia, Portogallo, Finlandia e Sud Africa. Per il nostro paese ci sarà Unica Radio, la web radio degli studenti universitari di Cagliari. (R.R. per NL)
 
20/04/2014 06:22
 
NOTIZIE CORRELATE
L’assessorato della Pubblica Istruzione ha pubblicato le risultanze dell’istruttoria relativa alle richieste di contributo a sostegno delle emittenti radiofoniche private e locali per la trasmissione di notiziari e programmi informativi di approfondimento in lingua sarda, con l'elenco delle emittenti ammesse ed escluse.
L'estate vede nascere a sorpresa (visto il momento di crisi) nuove emittenti radiotelevisive locali in FM e sul DTT. Sul lato radiofonico, sull'appennino bolognese è nata Radio Fresh, con sede a Castiglione dei Pepoli.
Per favorire la diffusione della lingua sarda attraverso i media, la Regione ha deliberato oggi, su proposta dell'assessore della Cultura Claudia Firino, di sostenere le emittenti radiofoniche con un contributo di 400mila euro per il 2016.
Maurizio Carta, direttore di Cinquestelle Sardegna (Teleregione), è morto ad Olbia il 19 maggio a soli 53 anni per un male incurabile.
Con avviso pubblico del 16 marzo 2016 del Ministero dello Sviluppo Economico è stato dato avvio alla procedura per l’attribuzione temporanea dei diritti d’uso agli operatori di rete, costituti in società consortili, per il servizio radiofonico digitale nelle provincie di Firenze, Arezzo, Pistoia, Prato, Siena, L’Aquila, Cagliari, Nuoro, Ogliastra, Carbonia-Iglesias.