Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Radio24.it, ottimi risultati anche sul fronte Audiweb: utenti unici nel giorno medio a +81% e pagine viste a +77%
Continua il trend positivo del nuovo Radio24.it ad aprile 2013. Il mese di aprile vede il sito dell’emittente Radio 24 registrare un nuovo record per i browsers unici arrivati a 594.717 con una crescita del 106% rispetto ad aprile 2012.
La forte crescita dell’audience ad aprile conferma il gradimento del popolo della rete nello scegliere il sito di Radio 24 per informarsi in tempo reale con contenuti audio e video esclusivi grazie alla nuova sezione notizie, al player per l’ascolto della diretta, alle puntate dei programmi e agli altri contenuti audio speciali. Radio24.it mantiene la propria vocazione all’ascolto con un numero di 715.933 visualizzazioni del player diretta in crescita del 53% rispetto ad aprile dell’anno precedente. (Fonte Nielsen Site Census). A confermare l'ottimo andamento del sito anche il dato Audiweb di marzo 2013, che registra una crescita del +81% per gli utenti unici nel giorno medio rispetto a marzo 2012 e del +77% per le pagine viste nel giorno medio. Ottimi i risultati sul fronte app: sono oltre 165.000 i download delle applicazioni Radio 24, scaricabili per Iphone, Ipad, Android, Nokia e Windows Phone. I numeri premiano anche il fronte dei social media: per Radio 24 e i suoi programmi sono arrivati a quota 173.000 i fan su Facebook e a 173.000 i followers su Twitter, in continua crescita. (Fonte Nielsen Site Census)
23/05/2013 09:16
 
NOTIZIE CORRELATE
Google e Facebook fanno incetta di utenti online sulle loro piattaforme: si tratta di numeri da capogiro, con utenti, per il mese di dicembre dello scorso anno, intorno ai 34 milioni per il search engine e i 28 milioni per il social.
Il nuovo report firmato Audiweb e contenente le rilevazioni dell’audience digitale nel mese di dicembre 2016 rivela un cambiamento di abitudini in termini di navigazione: si evidenzia, infatti, una diminuzione delle connessioni da desktop (-11,2% nel giorno medio e -5% nel mese) e una crescita percentuale invece dell’accesso internet da mobile (+8,1% nel giorno medio e +15,3% nel mese).
A ottobre i siti dei più importanti operatori televisivi hanno avuto un incremento di utenti giornalieri. Secondo i dati Audiweb, rispetto al mese di settembre c’è stato un +1,7% con 20,4 milioni di utenti connessi da mobile e 10,7 milioni da pc.
Nel mese di settembre si segnala un aumento degli italiani sul web con un +2,4% rispetto ad agosto, mentre per quanto riguarda i dati sul giorno medio si passa dai 21,3 milioni a 22,8 milioni di utenti.