Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
RTV. Finelco: da oggi online 9 nuovi canali col meglio della musica mondiale

Da oggi i siti delle radio di Gruppo Finelco (Radio 105, RMC e Virgin Radio) presentano ai propri utenti una nuova importante proposta musicale.
Nel merito, 105.net ospita, in rotazione continua, i video dei maggiori successi italiani degli anni '90 nel canale battezzato “90’s ITALIA”. In “DUEL: JOVANOTTI vs MAX PEZZALI” si guardano e si ascoltano i celeberrimi brani delle due super star, mentre il canale “URBAN” è il luogo deputato di una ricca selezione di hit r&b, black e rap.  Su radiomontecarlo.net girano su “GOLDEN HITS” i successi degli anni 2000, su “ICONS” le leggende, da Michael Jackson a George Michael, Whitney Houston, Madonna, Sting, Sade, su “HAPPY BIRTHDAY ANASTACIA” tutti i successi dell'artista che il 17 di questo mese festeggia il suo compleanno. In casa Virgin Radio vedono oggi la luce, su virginradio.it, “80's ROCK” con tutto il meglio del rock anni Ottanta, “BANDS ONLY”, un intero canale video riservato alle rockband e “DUEL” con la sfida a suon di hit tra Ligabue e Vasco Rossi. Questo è solo l’inizio. Ogni mese verranno lanciati 3 nuovi canali video che il mese successivo saranno sostituiti da altrettanti. Spiega Beppe Cuva (foto), direttore Web Radio TV Finelco: "Questo debutto si inscrive in un più ampio progetto che è l'evoluzione di quello lanciato nel 2013 quando sempre con la collaborazione di Vadio, la società americana di Portland (Oregon), lanciammo le versioni video delle web radio. Oggi, forti del sempre maggiore numero di utenti che scelgono le nostre piattaforme - nel solo mese di luglio Finelco Digital, diretta da Edoardo Hazan con la collaborazione di tutto il suo team, ha raggiunto 3.375.142 visitatori unici (+ 29,5% anno su anno) con la ragguardevole cifra di ben 31.355.142 pagine viste - incrementiamo la nostra presenza sul web con un'offerta unica e gratuita che si rinnoverà mese dopo mese. Oggi abbiamo attive 42 web radio tematiche che posizionano il nostro gruppo radiofonico al primo posto in Italia per offerta di canali digitali. Ora si aggiungono anche 9 canali video con progetti differenti: la sfida tra grandi artisti, la celebrazione del compleanno delle star, le hit del momento e, per i nostalgici, la proposta dei maggiori successi suddivisi per decadi. Tutti canali musicali perché la musica è nel nostro dna e perché non vogliamo lasciare ad un algoritmo la selezione dei brani. Canali gratuiti che non richiedono la sottoscrizione di alcun abbonamento. E al giorno d'oggi non è poco!", conclude Cuva. (E.G. per NL)
10/09/2015 12:34
 
NOTIZIE CORRELATE
L’Associazione Internet Media (www.associazioneinternetmedia.org) ha quale mission principale quella di incentivare lo sviluppo dei media sulla rete (in particolare per quanto attiene a web radio e web tv).
Il polo radiofonico del Biscione, RadioMediaset (che controlla le emittenti nazionali R101, Radio 105, Virgin Radio e GBR-Orbital), ha deciso di puntare soprattutto sulla rete principale, Radio 105, operando investimenti captive in promozione ed importanti travasi frequenziali.
(Comunicato promozionale di Planet srl) Consultmedia, come noto, è la prima (ed allo stato unica) struttura di competenze a più livelli italiana rivolta alle emittenti radiotelevisive operanti nel nostro Paese.
La nona edizione del Teletopi 2016, Oscar delle web tv e del video storytelling online che mette in gara i migliori progetti di comunicazione digitale multipiattaforma, si svolgerà presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna il 2 dicembre.
Mediaset continua l'organizzazione del proprio polo radiofonico (Radio Mediaset), cui fanno riferimento a livello proprietario le radio di Finelco Radio 105 e Virgin (RMC è rimasta ad Alberto Hazan, che però ha affidato la gestione commerciale al Biscione), che si aggiungono alla già controllata R 101 ed al relay nazionale della portoghese Radio Orbital (ex Voice of America attraverso la società GBR spa).