Home
HomeRedazioneS.I.T.Archivio Newsletter NLArchivio S.I.T.PubblicitàLink utiliContatti
 
Notizie EditoriaNotizie Giurisprudenza e NormativaNotizie Radio e TVNotizie WebNotizie VarieRaccolta EditorialiSpeciali NL
Sicilia, Palermo: scoperta (e sequestrata) radio FM pirata
I carabinieri di Ventimiglia di Sicilia, nel palermitano, hanno scoperto una emittente radiofonica interamente abusiva che trasmetteva regolarmente.
L'emittente è stata sequestrata e i militari hanno denunciato un commerciante di 34 anni e un imprenditore vinicolo di 44 anni con l'accusa di installazione ed utilizzo abusivo di impianto di radiodiffusione sonoro in ambito locale nonchè di violazioni del diritto d'autore. I due trasmettevano abusivamente, si legge in una nota, in modulazione di frequenza, senza alcuna concessione o autorizzazione, utilizzando per la diffusione cd musicali contraffatti. (fonte Apcom)
28/03/2010 09:18
 

La pagliuzza e la trave

Mi fa piacere constatare come in Sicilia ci sia un regime di così assoluta legalità che i Carabinieri non abbiano niente di meglio da fare. Va bene che tutti i "crimini" vanno perseguiti, ma non avete mai sentito parlare di PRIORITA'??? 
NOTIZIE CORRELATE
E' tragicamente scomparso oggi a Mazara del Vallo (Tp) Giuseppe Romeo, tecnico delle tlc ed ex editore radiofonico siciliano. Romeo stava lavorando insieme al collega Vincenzo Miraglia, rimasto gravemente ferito, su un traliccio di telecomunicazioni, dove era imbragato, che è rovinosamente caduto dopo aver ceduto alla base per ragioni da verificare.
Anche Radio Elle, "la radio dei grandi successi" di Modica, nata nel 1980, ha ceduto l'impianto 91,5 MHz alla nazionale RMC.
Radio Rcs di Serradifalco (Caltanisetta), stazione nata nel 1979 e diretta da Calogero Lauricella, ha chiuso i battenti. La frequenza 98.300 MHz da Monte Calvario è infatti stata ceduta nei giorni scorsi a RMC. (R.R. per NL)

Una nuova stazione televisiva siciliana da fine ottobre debutterà sul DTT (LCN 87 e 877): si tratta di Ultima Tv, che fa capo all'amministratore di Funivia dell'Etna Francesco Russo Morosoli.
L'estate vede nascere a sorpresa (visto il momento di crisi) nuove emittenti radiotelevisive locali in FM e sul DTT. Sul lato radiofonico, sull'appennino bolognese è nata Radio Fresh, con sede a Castiglione dei Pepoli.